Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350?

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W164 - Anni 2005-2011
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350?

Per poter sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350 bisogna andare ad aprire il portellone posteriore per avere accesso al vano portabagagli. Afferrando la relativa maniglia, sarà possibile sollevare la moquette del basamento del bagagliaio, in modo da poter accedere al vano della ruota di scorta. La batteria si troverà nell'angolo in basso a destra e sarà accessibile anche aprendo il relativo coperchio sulla parete laterale del bagagliaio. Allentando le viti e staccando i morsetti, sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla. La nuova batteria dovrà dunque essere fissata e collegata ai relativi morsetti.

Inserito il 3 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes ML 350

Il video mostra come sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes ML 350. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il portellone posteriore e sollevare la moquette del basamento del bagagliaio. La batteria si trova nell'angolo in basso a destra e può essere estratta allentando le viti e staccando i morsetti. La nuova batteria deve essere fissata e collegata ai morsetti.

2. Un modo semplice per accedere alla batteria ausiliaria della Mercedes ML 350

Molti video su YouTube mostrano metodi complessi per sostituire la batteria ausiliaria, come rimuovere tutto il bagagliaio e la barra di supporto. Tuttavia, il video mostra un modo più semplice per accedere alla batteria. È necessario tagliare il tappeto del bagagliaio per avere accesso alla batteria. Anche se può sembrare un'opzione drastica, è molto più semplice e veloce rispetto ad altri metodi.

3. I passaggi per rimuovere e sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350

Per rimuovere la batteria ausiliaria, è necessario rimuovere una vite che tiene la batteria in posizione. La batteria è tenuta in posizione da una staffa. Una volta che la vite è stata rimossa, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova batteria. Dopo aver sostituito la batteria, è necessario fissarla e collegare i morsetti.

4. Sostituire la batteria ausiliaria della Mercedes ML 350 può essere facile se si segue il metodo corretto

Il video dimostra che sostituire la batteria ausiliaria di una Mercedes ML 350 può essere un'operazione semplice e veloce se si segue il metodo corretto. Anche se può sembrare drastico tagliare il tappeto del bagagliaio, è molto più semplice rispetto ad altri metodi che richiedono di rimuovere tutto il bagagliaio. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire la batteria ausiliaria in pochi minuti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video