Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come effettuare il reset della spia del motore sulla Mercedes Classe B W246

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare il reset della spia del motore sulla Mercedes Classe B W246

In questo video vedremo il procedimento necessario al reset della spia del motore, dovuto principalmente a un guasto meccanico della vettura, sulla Mercedes Classe B W246 (seconda generazione). Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro; andiamo quindi a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra vettura. A questo punto selezioniamo marchio e modelli di auto e andiamo ad effettuare la scansione degli errori; una volta individuato il problema legato all'accensione della spia possiamo andare ad effettuare il reset: in questo modo vedremo istantaneamente la spia del motore spegnersi dal quadro.

Inserito il 7 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per il reset della spia del motore su una Mercedes Classe B W246

Il video mostra il procedimento per il reset della spia del motore su una Mercedes Classe B W246. Il primo passo è accendere il quadro della vettura e collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD. Successivamente, selezionando il marchio e il modello dell'auto, si può effettuare la scansione degli errori per individuare il problema legato all'accensione della spia. Una volta identificato il guasto meccanico, si può procedere al reset della spia.

2. Identificazione del guasto tramite il dispositivo di diagnostica

Il codice di errore che il dispositivo di diagnostica mostra per la spia accesa è P01071, che indica un problema con il sensore di pressione del collettore di aspirazione. Dopo aver sostituito il sensore, la spia del motore è ancora accesa. Pertanto, si decide di utilizzare il dispositivo di diagnostica I-car soft I980 per cancellare la memoria dei guasti, che dovrebbe anche spegnere la spia del motore.

3. Successo nel reset della spia del motore con il dispositivo di diagnostica I-car soft I980

Il reset della spia del motore viene effettuato con successo utilizzando il dispositivo di diagnostica I-car soft I980. La procedura è stata semplice e veloce, e ha risolto il problema della spia accesa. Il dispositivo di diagnostica I-car soft I980 è disponibile per l'acquisto tramite il link fornito nel video.

4. Riassunto del procedimento per il reset della spia del motore

In sintesi, il video mostra come effettuare il reset della spia del motore su una Mercedes Classe B W246 utilizzando il dispositivo di diagnostica I-car soft I980. Dopo aver individuato il problema attraverso la scansione degli errori, il sensore di pressione del collettore di aspirazione viene sostituito e la spia del motore viene spegnendosi con successo attraverso il reset della memoria dei guasti.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video