Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si controlla il livello del refrigerante della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Radiatore
Operazione: Come si controlla il livello del refrigerante della Mercedes Classe A?

Per poter controllare il livello del liquido refrigerante nell'apposito serbatoio della Mercedes Classe A, bisogna sollevare il cofano per avere accesso al vano motore. Il serbatoio contenente il liquido, si trova sul lato sinistro, sotto al serbatoio del liquido lavavetri e accanto al motore. Per poter controllare il livello del liquido bisognerà aprire l'apposito tappo. Una volta rimosso il tappo, sarà possibile eseguire il rabbocco del refrigerante, versandolo fino a quando il serbatoio non sarà pieno. Una volta avvenuto il rabbocco, sarà possibile chiudere il serbatoio con l'apposito tappo e abbassare il cofano.

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come controllare il livello del liquido refrigerante nella Mercedes Classe A del 2010

Il video mostra come controllare il livello del liquido refrigerante nell'apposito serbatoio della Mercedes Classe A del 2010. Per accedere al serbatoio bisogna sollevare il cofano e individuare il serbatoio sul lato sinistro, sotto al serbatoio del liquido lavavetri e accanto al motore. Una volta aperto il tappo, si può verificare il livello del liquido, che deve essere al massimo alla linea di riferimento. Se il livello è basso, si può effettuare un rabbocco fino al raggiungimento del livello massimo.

2. Prestare attenzione alla temperatura del liquido refrigerante

Il video sottolinea l'importanza di prestare attenzione alla temperatura del liquido refrigerante. Se il motore è stato acceso, il liquido sarà molto caldo e sotto pressione, quindi bisogna aprire il tappo con cautela per evitare di bruciarsi. Se il livello del liquido refrigerante è troppo basso, è importante verificare se ci sono perdite di liquido o di olio, che potrebbero indicare un problema più grave.

3. Il colore del liquido refrigerante: un elemento importante da tenere in considerazione

Il colore del liquido refrigerante è un altro elemento importante da tenere in considerazione. In questo caso, il liquido ha un colore verde-azzurro, ma se il livello fosse troppo basso, il liquido apparirebbe chiaro e non sarebbe visibile il colore. Se il livello del liquido refrigerante è troppo basso, è necessario fare un controllo più approfondito per verificare se ci sono perdite o altri problemi.

4. Informazioni utili per controllare il livello del liquido refrigerante nella Mercedes Classe A

In generale, il video fornisce informazioni utili per controllare il livello del liquido refrigerante nella Mercedes Classe A. È importante prestare attenzione alla temperatura del liquido e al colore, e verificare se ci sono perdite o altri problemi che potrebbero causare un basso livello di liquido refrigerante. Se il livello è troppo basso, è possibile effettuare un rabbocco fino al raggiungimento del livello massimo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video