Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gle
  6. : Sostituzione del filtro aria abitacolo su Mercedes GLE

Mercedes Gle - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gle V167 - Anni 2019-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione del filtro aria abitacolo su Mercedes GLE

Lavorando a motore spento e freno a mano tirato, sollevate il cofano e fermatelo in sicurezza. Cominciate rimuovendo la gomma mostrata nel video, che vi impedisce di smontare il coperchio della scatola del filtro aria abitacolo, o filtro antipolline. Una volta fatto ciò sarà un gioco da ragazzi estrarre dalla stessa scatola l'elemento filtrante e sostituirlo con il filtro nuovo da voi acquistato ed equivalente all'originale. Dato che ci siete, durante la sostituzione date una bella pulita alla scatola filtro con stracci e pistola ad aria compressa. Ricomponete il tutto e il gioco è fatto. Semplicissimo!

Inserito il 11 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Mercedes AMG GLE S63 del 2017

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline della Mercedes AMG GLE S63 del 2017. Innanzitutto, si deve sollevare il cofano e rimuovere la gomma che impedisce di smontare il coperchio della scatola del filtro aria abitacolo. Quindi, si procede a rimuovere l'elemento filtrante vecchio e sostituirlo con il nuovo, acquistato in precedenza. Durante la sostituzione, è consigliabile pulire la scatola filtro con stracci e pistola ad aria compressa.

2. Accesso al filtro antipolline della Mercedes AMG GLE S63 del 2017

Il filtro antipolline della Mercedes AMG GLE S63 del 2017 si trova all'interno della scatola filtro. Per accedervi, è necessario rimuovere tre clip che tengono il coperchio della scatola. Una volta rimosso il coperchio, si può estrarre l'elemento filtrante vecchio e sostituirlo con quello nuovo, acquistato in precedenza. È importante pulire la scatola filtro prima di rimontare il coperchio.

3. Importanza del filtro antipolline per la pulizia dell'aria nell'abitacolo

Il filtro antipolline consente di mantenere l'aria all'interno dell'abitacolo della Mercedes AMG GLE S63 del 2017 pulita e priva di particelle nocive. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice che può essere eseguita in autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico. È sufficiente acquistare il filtro nuovo, rimuovere l'elemento filtrante vecchio e sostituirlo con quello nuovo.

4. Vantaggi della sostituzione del filtro antipolline in autonomia

La sostituzione del filtro antipolline della Mercedes AMG GLE S63 del 2017 è un'operazione che richiede pochi minuti e può essere eseguita in autonomia. Il costo del filtro nuovo è di circa 70 dollari, mentre rivolgendosi ad un meccanico il costo dell'operazione potrebbe arrivare a 300 dollari. La sostituzione del filtro antipolline consente di mantenere l'aria all'interno dell'abitacolo pulita e priva di particelle nocive.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video