Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Mercedes Classe E bisogna innanzitutto rimuovere la copertura interna in corrispondenza dello specchietto retrovisore. Successivamente, bisognerà sollevare la modanatura posta sotto la pulsantiera alzacristalli e allentare le viti sottostanti. In questo modo sarà possibile rimuovere il pannello, dopo averne scollegato i connettori. Quindi, bisognerà fissare il vetro con del nastro adesivo e rimuoverlo dal meccanismo svitando il bullone della parte superiore. Rimuovendo le viti che fissano il pannello interno, sarà possibile rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 25 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alzacristalli su una Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire l'alzacristalli su una Mercedes Classe E. In primo luogo, bisogna rimuovere la copertura interna vicino allo specchietto retrovisore e allentare le viti sottostanti. Successivamente, si può rimuovere il pannello, scollegare i connettori e fissare il vetro con del nastro adesivo. Si può poi rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Fissaggio del vetro con del nastro adesivo

Dopo aver tolto il pannello, bisogna rimuovere le viti che fissano il pannello interno e poi fissare il vetro con del nastro adesivo. In questo modo, sarà possibile rimuovere l'alzacristalli dalla sua parte posteriore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Si può poi rimuovere il pannello, scollegare i connettori e fissare il vetro con del nastro adesivo.

3. Rimozione dell'alzacristalli con l'uso di un T30 e di un magnete

Per rimuovere l'alzacristalli, bisogna usare un T30 per rimuovere le viti e poi usare un magnete per rimuovere il bullone. Inoltre, bisogna usare del nastro adesivo per tenere il vetro in posizione. Una volta rimosso il vetro, si può sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

4. Rimontaggio del pannello e ricollegamento dei connettori

Infine, bisogna rimontare il pannello, ricollegare i connettori e fissare le viti. Inoltre, bisogna fare attenzione a non danneggiare il vetro durante la rimozione e l'installazione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video