Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come sostituire la cinghia a serpentina sulla Mercedes Classe C W202

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia a serpentina sulla Mercedes Classe C W202

In questo video tutorial vedremo come smontare la cinghia a serpentina o la cinghia dell'alternatore sulla Mercedes Benz Classe C W202, seconda generazione. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo con allentare il pretensionatore della cinghia, utilizzando una chiave a bussolotto; quindi rimuoviamo la cinghia trapezoidale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il bullone per rimuovere e sostituire il pretensionatore; la vettura è dotata anche di un ammortizzatore, che andremo a rimuovere e sostituire. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 27 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la cinghia a serpentina o l'alternatore sulla Mercedes Benz Classe C W202

Il video tutorial mostra come smontare la cinghia a serpentina o la cinghia dell'alternatore sulla Mercedes Benz Classe C W202, seconda generazione. Si inizia allentando il pretensionatore della cinghia con una chiave a bussolotto e rimuovendo la cinghia trapezoidale. Successivamente, si svita il bullone per rimuovere e sostituire il pretensionatore e si rimuove l'ammortizzatore. Infine, si applica il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Come rimuovere lo strut per la tensioner assembly su una Mercedes C 230 del 1988

Il video mostra anche come rimuovere e sostituire lo strut per la tensioner assembly su una Mercedes C 230 del 1988. Dopo aver rimosso la cinghia a serpentina, si rimuove la tensioner pulley e si espone il dado che tiene in posizione il tensioner pulley sull'assembly. Si utilizza una chiave a brugola per tenere in posizione l'assembly mentre si gira il dado in senso antiorario per rimuovere il tensioner pulley. Si rimuovono poi i bulloni che tengono in posizione lo strut e si rimuove lo strut.

3. Come installare il nuovo strut dopo averlo rimosso

Il video mostra anche come installare il nuovo strut. Si rimuove l'allen key dopo aver rimesso in posizione il tensioner pulley e si reinstallano i bulloni per fissare lo strut all'assembly. Infine, si reinstalla la cinghia a serpentina seguendo il percorso originale. Il video fornisce consigli utili per rimuovere e sostituire lo strut e la cinghia a serpentina.

4. Utilità del video tutorial per chi deve sostituire la cinghia a serpentina o lo strut sulla loro Mercedes

Il video è utile per coloro che devono sostituire la cinghia a serpentina o lo strut sulla loro Mercedes Benz Classe C W202 o sulla loro Mercedes C 230 del 1988. Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere e sostituire i componenti e offre consigli utili per semplificare il processo di installazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video