Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Mercedes Classe A?

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W176 - Anni 2012-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Mercedes Classe A?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Mercedes Classe A bisogna sollevare il cofano per avere accesso al vano motore. Bisognerà rimuovere la copertura della parte superiore del motore, per poter avere accesso alla scatola del filtro dell'aria. Questa sarà fissata da quattro viti che dovranno essere allentate; una volta allentate le viti, sarà possibile spostare la copertura della scatola ed estrarre il filtro dell'aria dal proprio alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, sarà possibile installarne uno nuovo, inserirlo nella scatola e sigillarla con le apposite viti di fissaggio.

Inserito il 28 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Mercedes Classe A

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Mercedes Classe A. Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, è necessario sollevare il cofano e rimuovere la copertura della parte superiore del motore. La scatola del filtro dell'aria è fissata da quattro viti che devono essere allentate per poter estrarre il vecchio filtro e installare uno nuovo. È possibile pulire la scatola del filtro dell'aria separatamente per rimuovere tutti i detriti.

2. Rimuovere completamente la scatola del filtro dell'aria

Per rimuovere completamente la scatola del filtro dell'aria, è necessario scollegare la copertura e il tubo di aspirazione. Inoltre, il computer della macchina è situato sulla scatola del filtro dell'aria e deve essere rimosso per poter accedere completamente alla scatola. I fili del computer sono collegati alla scatola del filtro dell'aria e devono essere rimossi con una sorta di gancio.

3. Pulire la scatola del filtro dell'aria

Una volta che la scatola del filtro dell'aria è stata rimossa, è possibile pulirla completamente. Questo assicura che il nuovo filtro dell'aria non venga contaminato dallo sporco presente nella scatola. Una volta che la scatola del filtro dell'aria è stata pulita, è possibile rimontarla. La scatola del filtro dell'aria dovrebbe scorrere facilmente nella sua posizione originale.

4. Sintesi del processo di sostituzione del filtro dell'aria

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria su una Mercedes Classe A richiede di sollevare il cofano e rimuovere la copertura della parte superiore del motore. La scatola del filtro dell'aria deve essere allentata e rimossa per poter estrarre il vecchio filtro e installarne uno nuovo. Inoltre, per accedere completamente alla scatola del filtro dell'aria, è necessario rimuovere la copertura e il tubo di aspirazione e il computer della macchina. Una volta che la scatola del filtro dell'aria è stata pulita, è possibile rimontarla.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video