Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del terzo stop della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire la lampadina del terzo stop della Mercedes Classe C bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere il rivestimento interno del portellone, sganciando le sue clip di fissaggio. Sganciando i perni che si trovano all'interno dei fori nella parte interna del portellone, sarà possibile estrarre la plafoniera del terzo stop, sganciandone il relativo connettore nella parte posteriore. Una volta rimossi i connettori, sarà possibile estrarre le lampadine dalla plafoniera e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà collegare la plafoniera e inserirla all'interno dell'apposito alloggiamento.

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del terzo stop della Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la lampadina del terzo stop della Mercedes Classe C. Per farlo, è necessario aprire il portellone del vano portabagagli e rimuovere il rivestimento interno del portellone, sganciando le sue clip di fissaggio. Sganciando i perni che si trovano all'interno dei fori nella parte interna del portellone, sarà possibile estrarre la plafoniera del terzo stop, sganciandone il relativo connettore nella parte posteriore.

2. Sostituzione delle lampadine e rimontaggio della plafoniera

Una volta rimossi i connettori, sarà possibile estrarre le lampadine dalla plafoniera e sostituirle con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione bisognerà collegare la plafoniera e inserirla all'interno dell'apposito alloggiamento. Il processo di smontaggio e rimontaggio del rivestimento interno del portellone posteriore viene descritto dettagliatamente nel video.

3. Smontaggio del rivestimento interno del portellone posteriore

Per smontare il rivestimento interno del portellone posteriore, è necessario iniziare dal rivestimento centrale facendo leva con un kune di montaggio sollevare il rivestimento con cautela. Successivamente, si devono sganciare le clip disposte sul lato longitudinale del rivestimento. In questo modo, si può accedere direttamente alle restanti clip con le quali è possibile sganciare il rivestimento dalla coda. Resta solo il rivestimento inferiore, che è agganciato tramite clip e con un conio di montaggio.

4. Accedere ai connettori a spina elettrici delle luci d'ingombro

Per accedere ai connettori a spina elettrici delle luci d'ingombro, che mantengono il rivestimento in posizione e devono essere altrettanto staccati, è necessario sganciare tutte le clip. In questo modo, il rivestimento diventa flessibile al punto da poter accedere ai connettori a spina elettrici delle luci d'ingombro. Solo ora il portellone posteriore è definitivamente messo allo scoperto in modo da poter effettuare riparazioni. Il montaggio risulta più semplice seguendo una successione diversa, si inizia dalla parte superiore del rivestimento, seguono quindi la parte centrale e infine la parte inferiore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video