Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si installano le barre longitudinali sulla Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W247, MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come si installano le barre longitudinali sulla Mercedes Classe B?

Per poter installare le barre longitudinali della Mercedes Classe B bisogna andare a sollevare le quattro coperture che si trovano sulle modanature presenti sul tetto. Quindi bisognerà sollevare le coperture che si trovano alle estremità delle barre in modo da poter ruotare il meccanismo sottostante. Questo permetterà di inserire i perni all'interno dei propri alloggiamenti; una volta inseriti, sarà necessario ruotarli per impedire che vengano fuori. Dopo che le barre saranno state installate, sarà possibile abbassare le coperture che si trovano alle loro estremità e posizionare eventualmente un baule sopra di esse.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre longitudinali sulla Mercedes Classe B

Il video mostra come installare le barre longitudinali sulla Mercedes Classe B. Per prima cosa, bisogna sollevare le quattro coperture presenti sul tetto dell'auto e sbloccare le coperture delle barre portatutto. Successivamente, si devono allentare le viti presenti sotto le barre e sollevare il meccanismo sottostante per inserire i perni e ruotarli per bloccarli. Una volta installate le barre, si possono abbassare le coperture e posizionare un baule sopra di esse.

2. Installazione del baule sulle barre portatutto

Per installare il baule sulle barre, bisogna inserire quattro viti attraverso i fori interni delle fessure di sicurezza presenti sul fondo del contenitore. Si deve poi sollevare il baule e posizionarlo tra le staffe, allineando le fessure di sicurezza con l'altezza delle staffe. Si stringono le viti sulle staffe e si controlla se il baule è centrato. Infine, si bloccano le barre portatutto.

3. Precauzioni da prendere durante l'utilizzo delle barre portatutto

È importante non entrare in un autolavaggio con le barre portatutto installate. Inoltre, è necessario misurare l'altezza complessiva del veicolo con il baule installato e applicare l'adesivo fornito sulla parte anteriore del veicolo.

4. Istruzioni dettagliate per l'installazione delle barre e del baule

Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per installare le barre portatutto e il baule sulla Mercedes Classe B. Con le giuste attenzioni, l'installazione può essere eseguita facilmente e in modo sicuro.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video