Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come rabboccare il liquido AdBlue sulla Mercedes Classe C W205

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come rabboccare il liquido AdBlue sulla Mercedes Classe C W205

In questo video tutorial vedremo come rabboccare il liquido AdBlue che serve per contrastare le emissioni inquinanti sulla Mercedes Classe C W205, ma anche sulla maggior parte dei modelli della casa costruttrice. La vettura infatti ci avvisa quando il liquido dell'AdBlue sta per finire, attraverso l'avviso che appare sul quadro strumenti; quindi apriamo lo sportellino del carburante e svitiamo il tappo del liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a riempire fino a livello massimo, per poi avvitare nuovamente il tappo; vedremo che la spia di avviso che appare sul quadro strumenti verrà automaticamente azzerata.

Inserito il 13 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue sulla Mercedes Classe C W205

Il video tutorial spiega come rabboccare il liquido AdBlue sulla Mercedes Classe C W205, un componente essenziale per ridurre le emissioni inquinanti. La vettura segnala quando il livello del liquido AdBlue è basso attraverso un avviso sul quadro strumenti. Per rabboccare il liquido, si apre lo sportellino del carburante e si svita il tappo del serbatoio dell'AdBlue. Si riempie il serbatoio fino al livello massimo e si riavvita il tappo. La spia di avviso si azzererà automaticamente.

2. Come gestire il livello di AdBlue sulla Mercedes-Benz Classe E

L'AdBlue è una soluzione a base di urea che, iniettata nell'impianto di scarico, libera ammoniaca per ridurre gli ossidi di azoto. La Mercedes-Benz Classe E dà un preavviso di mille miglia per rabboccare l'AdBlue prima che la sua mancanza influisca sulle prestazioni dell'auto. Il tappo del serbatoio dell'AdBlue si trova di solito vicino a quello del diesel. In alcuni casi, come per Audi, è necessario utilizzare uno strumento specifico che si trova sotto il pavimento del bagagliaio.

3. Come riempire il serbatoio dell'AdBlue con facilità

La maggior parte dei contenitori di AdBlue acquistabili in stazione di servizio ha un tappo che facilita il riempimento. Si svita il tappo del serbatoio e si riempie fino al livello desiderato. Si ricorda di riposizionare il tappo per evitare fuoriuscite. La Classe E Cabriolet ha un serbatoio dell'AdBlue particolarmente piccolo, solo 8,5 litri, a causa dei meccanismi richiesti per il tetto apribile. Dopo il riempimento, l'auto richiede qualche miglio per registrare il nuovo livello di AdBlue.

4. Precauzioni da prendere durante il rabbocco dell'AdBlue

L'AdBlue è innocuo, ma può lasciare una polvere bianca sulla pelle e sui vestiti. Bisogna fare attenzione a non sprecare il liquido e a non farlo entrare in contatto con il corpo. Se si seguono le istruzioni del video tutorial, il rabbocco dell'AdBlue sulla Mercedes Classe C W205 è un'operazione semplice e veloce.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video