Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W247, MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe B?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Mercedes Classe B bisogna andare a rimuovere preventivamente il pannello della portiera e la copertura triangolare posta in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. Questo permetterà di allentare i bulloni che si trovano a destra e a sinistra della guarnizione, in modo che lo specchietto possa essere sfilato. Prima di farlo sarà necessario assicurarsi che il relativo connettore sia stato staccato. Una volta che il vecchio specchietto sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato.

Inserito il 17 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Classe B

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Mercedes Classe B. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello della portiera e la copertura triangolare posta in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. In questo modo, si potranno allentare i bulloni che si trovano a destra e a sinistra della guarnizione, in modo che lo specchietto possa essere sfilato. Prima di farlo, è importante assicurarsi che il connettore sia stato staccato.

2. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno

Una volta che il vecchio specchietto sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato. Il video mostra come installare la nuova guarnizione, il pannello della portiera e la copertura triangolare. Inoltre, viene mostrato come collegare il cavo elettrico del nuovo specchietto retrovisore esterno alla macchina.

3. Consigli utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

Il video fornisce anche alcuni consigli utili su come utilizzare gli strumenti necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno. In particolare, viene mostrato come utilizzare un driver ad impatto per avvitare i bulloni e come utilizzare una chiave Torx per rimuovere le viti. Inoltre, viene mostrato come verificare che tutti i componenti siano stati correttamente installati e che tutto funzioni correttamente.

4. Test del funzionamento del nuovo specchietto retrovisore esterno e del sistema di altoparlanti della macchina

Infine, il video fornisce alcune istruzioni su come testare il funzionamento del nuovo specchietto retrovisore esterno e del sistema di altoparlanti della macchina. In particolare, viene mostrato come verificare che il sistema di altoparlanti funzioni correttamente e come testare il funzionamento del sistema di blocco delle porte. Alla fine del video, viene invitato il pubblico a iscriversi al canale YouTube e a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video