Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della lampadina della targa su Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Luce Targa
Operazione: Sostituzione della lampadina della targa su Mercedes Classe C

Per sostituire la luce della targa su Mercedes Classe C la prima cosa da fare è sollevare il portellone del bagagliaio e svitarne le quattro viti di fissaggio torx t20. Sganciate a questo punto le varie clips di fissaggio come ben mostrato nel video, utilizzando un cacciavite medio-piccolo a testa piatta. Una volta fatto anche questo potete estrarre la plastica centrale e scollegarne il connettore. Sganciate tutte la altre clips di fissaggio ed estraete così la sede contenente la lampadina della targa. Estraete e sostituite la lampadina stessa per poi procedere ovviamente a ritroso per il rimontaggio.

Inserito il 25 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la luce della targa su una Mercedes Classe C

Il video mostra come sostituire la luce della targa su una Mercedes Classe C. La prima cosa da fare è sollevare il portellone del bagagliaio e svitare le quattro viti di fissaggio torx t20. Successivamente, è necessario sganciare le varie clips di fissaggio utilizzando un cacciavite medio-piccolo a testa piatta. Una volta fatto anche questo, è possibile estrarre la plastica centrale e scollegare il connettore. Sganciate tutte le altre clips di fissaggio ed estraete così la sede contenente la lampadina della targa.

2. Sostituzione della lampadina della targa

Per cambiare la lampadina, è sufficiente estrarla e sostituirla con una nuova. Una volta fatto ciò, è possibile procedere al rimontaggio seguendo le stesse operazioni in ordine inverso. È importante verificare che la nuova lampadina sia della stessa misura e qualità della vecchia. Una volta terminata la sostituzione, è possibile testare le luci prima di rimontare tutto.

3. Rimontaggio della parte interna dopo la sostituzione

Per rimontare la parte interna, è necessario fare attenzione alle clip di fissaggio e alle viti. È consigliabile iniziare con il maniglione e poi procedere con le altre clip. È importante anche allineare correttamente il pezzo della targa e verificare che sia ben posizionato. Una volta rimontato tutto, è possibile chiudere il portellone e verificare il funzionamento delle luci.

4. Cosa fare con le vecchie lampadine

Infine, è possibile decidere se tenere o gettare le vecchie lampadine. È importante ricordare che se una lampadina si è guastata, l'altra potrebbe guastarsi presto. In ogni caso, la sostituzione delle luci della targa su una Mercedes Classe C è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti e un po' di attenzione.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video