Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire l'interruttore del pedale del freno della Mercedes Classe E bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la copertura che si trova sotto al piantone dello sterzo e sopra ai pedali. In questo modo si potrà accedere a tutta la strumentazione interna, che comprende anche l'interruttore del pedale del freno. Questo potrà essere sostituito dopo che sarà stato scollegato dagli appositi cavi e sfilato dal proprio alloggiamento. Una volta che il vecchio interruttore sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo e collegarlo ai cavi, chiudendo anche la copertura sotto al piantone dello sterzo.

Inserito il 27 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del problema con l'interruttore del pedale del freno

Il video mostra come sostituire l'interruttore del pedale del freno su una Mercedes Classe E del 2006. Il problema è stato individuato con l'uso del kit diagnostico Icon Soft Eye 980, che ha rilevato il codice di errore 430, che indica un problema con l'interruttore del pedale del freno.

2. Rimozione e sostituzione dell'interruttore del pedale del freno

Per accedere all'interruttore del pedale del freno, è necessario rimuovere la copertura sotto al piantone dello sterzo e sopra ai pedali. Dopo aver scollegato l'interruttore vecchio dai cavi e averlo rimosso dal suo alloggiamento, si può inserire il nuovo interruttore e collegarlo ai cavi.

3. Verifica del funzionamento del nuovo interruttore

Una volta che il nuovo interruttore è stato installato, la copertura può essere chiusa e la macchina può essere testata per verificare se il problema è stato risolto. Il video mostra che il nuovo interruttore ha risolto il problema e che la luce di avvertimento dell'ESP non si accende più.

4. Consiglio sull'utilizzo del kit diagnostico Icon Soft Eye 980

Il video consiglia anche l'utilizzo del kit diagnostico Icon Soft Eye 980 per individuare i problemi del cruscotto della Mercedes. Il kit ha permesso di individuare rapidamente il codice di errore e di risolvere il problema in modo efficace.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video