Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Istruzioni sostituzione batteria Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Batteria
Operazione: Istruzioni sostituzione batteria Mercedes Classe A

In questo video tutorial vedremo le istruzioni su come smontare e sostituire la batteria di una Mercedes Classe A prima serie. La batteria si trova sotto il pianale del lato passeggero anteriore; quindi rimuoviamo il tappetino e il coperchio rivestito in moquette e accediamo alla batteria; rimuovere i due morsetti (polo positivo e negativo) ed estrarre la batteria. A questo punto sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, e andiamo a rimontarla inserendola nel vano batteria e ricollegando i due cavetti. Rimettere la spugna di protezione e il pianale per completare il lavoro di sostituzione della batteria.

Inserito il 4 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione batteria Mercedes Classe A: tutorial passo dopo passo

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A prima serie. La batteria si trova sotto il pianale del lato passeggero anteriore e per accedervi bisogna rimuovere il tappetino e il coperchio rivestito in moquette. Una volta rimossi i due morsetti (polo positivo e negativo), la batteria può essere estratta e sostituita con quella nuova. Dopo aver ricollegato i due cavetti, si può rimettere la spugna di protezione e il pianale per completare il lavoro.

2. Presentazione Mercedes Classe A del 2001 con sostituzione batteria

Il proprietario della Mercedes Classe A mostra la sua auto, un modello del 2001 con motore 1.6 e caixa de marcha semi-automática. Il video mostra anche l'accesso al vano batteria e la rimozione della vecchia batteria. Il proprietario sostituisce la vecchia batteria con una nuova, del tipo giusto, e ricollega i due cavetti. Il video fornisce anche alcune informazioni sulla protezione della parte inferiore del motore dell'auto.

3. Carica della batteria e manutenzione: consigli utili

Il video mostra anche il procedimento di carica della batteria, spiegando che è importante utilizzare la soluzione giusta e attendere il tempo necessario per la carica. Il proprietario racconta che ha avuto qualche problema con la batteria della sua auto e ha dovuto sostituirla. Il video fornisce anche alcune informazioni sulla manutenzione della batteria dell'auto.

4. Guida alla sostituzione della batteria per Mercedes Classe A prima serie

Il video è stato realizzato per mostrare come sostituire la batteria di una Mercedes Classe A prima serie. Il proprietario dell'auto fornisce alcune informazioni sul modello e sulla sua esperienza con l'auto. Il video è utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria auto e vuole vedere come farlo passo dopo passo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video