Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. CLS
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mercedes CLS?

Mercedes CLS - Video Tutorial

Modello: Mercedes CLS MK 1, C219 - Anni 2004-2010
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Mercedes CLS?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Mercedes CLS bisogna andare a staccare i rivetti che fissano le coperture in plastica che avvolgono il perimetro del vano portabagagli. Una volta che queste coperture saranno state rimosse, sarà possibile spostare la moquette in corrispondenza del faro e staccare il connettore sottostante. A questo punto, sarà possibile allentare i bulloni che fissano il faro al proprio alloggiamento, in modo che questo possa essere rimosso. Una volta sfilato il faro, sarà possibile aprirlo nella parte posteriore ed estrarre la lampadina, sostituendola con una nuova.

Inserito il 12 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari posteriori di una Mercedes CLS del 2007

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari posteriori di una Mercedes CLS del 2007. Le lampadine dei fari posteriori sono state danneggiate su entrambi i lati e devono essere sostituite. La Mercedes utilizza lampadine proprietarie, che sono saldate all'interno del faro. Pertanto, l'intera unità del faro deve essere sostituita.

2. Rimozione dei fari posteriori della Mercedes CLS

Per accedere ai fari posteriori, è necessario rimuovere le coperture in plastica e la moquette dal vano portabagagli. I fari posteriori sono fissati al veicolo da una serie di bulloni. Una volta rimossi i bulloni, i fari posteriori possono essere estratti dal veicolo.

3. Sostituzione dell'unità del faro posteriore della Mercedes CLS

Per sostituire le lampadine, è necessario aprire il faro posteriore e rimuovere l'unità del faro. Le lampadine sono saldate all'interno dell'unità del faro, quindi l'intera unità deve essere sostituita.

4. Difficoltà nella sostituzione delle lampadine posteriori del lato destro della Mercedes CLS

Il processo di sostituzione delle lampadine dei fari posteriori è lo stesso per entrambi i lati del veicolo. Tuttavia, il lato destro può essere più difficile a causa di un serbatoio d'aria che deve essere rimosso per accedere ai bulloni del faro posteriore.

5. Sostituzione delle lampadine posteriori di una Range Rover Sport

Il video mostra come sostituire le lampadine posteriori di una Range Rover Sport. Il primo passo è rimuovere il rivestimento interno del bagagliaio per accedere alle quattro lampadine. Una volta rimosse le lampadine vecchie, l'autore pulisce accuratamente l'interno del vano e i dintorni per evitare di dover rimuovere nuovamente il rivestimento in futuro.

6. Sostituzione delle schede delle lampadine posteriori della Range Rover Sport

Le due schede che si collegano al pannello principale delle lampadine alimentano la porzione posteriore della luce di coda, che è un LED. L'autore spiega che se ci sono problemi con queste schede, è possibile rimuovere due viti per sostituirle. Successivamente, l'autore rimuove i quattro bulloni che tengono la luce di coda in posizione, sostituendo la vecchia con una nuova.

7. Rimontaggio della luce di coda della Range Rover Sport

Dopo aver pulito la guarnizione, l'autore la posiziona di nuovo sulla luce di coda e la rimette in posizione, assicurandosi che i bulloni siano saldamente serrati. Infine, l'autore ricollega il cavo della luce di coda e il cavo del caricabatterie da 12 volt.

8. Rimozione dell'air tank per accedere ai bulloni della luce di coda della Range Rover Sport

Nella seconda parte del video, l'autore mostra come rimuovere l'air tank che impedisce l'accesso a uno o due bulloni sul lato destro della vettura. Per rimuovere l'air tank, l'autore rimuove tre bulloni e lo sposta da parte, permettendo l'accesso ai bulloni della luce di coda. Dopo aver sostituito le lampadine, l'autore rimette in posizione l'air tank e i tre bulloni.

9. Guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine posteriori della Range Rover Sport.

Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per sostituire le lampadine posteriori di una Range Rover Sport. L'autore pulisce accuratamente l'interno del vano e i dintorni per evitare di dover rimuovere nuovamente il rivestimento in futuro. Inoltre, mostra come rimuovere l'air tank per accedere ai bulloni della luce di coda sul lato destro della vettura.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video