Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Smontaggio blocchetto accensione elettronica Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W906, MK 2 - Anni 2006-2018
Operazione: Smontaggio blocchetto accensione elettronica Mercedes Sprinter

In questo video tutorial vedremo i passaggi per poter smontare il blocchetto d'accensione elettronico su una Mercedes Sprinter seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere l'anello di tenuta del nostro blocchetto d'accensione, andando a svitare con due cacciaviti; quindi facciamo leva sulla cornice centrale della strumentazione e svitiamo le viti che troviamo al di sotto del pannello. A questo punto rimuoviamo la paratia situata attorno al blocchetto d'accensione e rimuoviamo quest'ultimo, scollegando i connettori elettrici present sulla parte posteriore!

Inserito il 22 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'anello di tenuta e dei connettori elettrici

Questo tutorial mostra come smontare il blocchetto d'accensione elettronico su una Mercedes Sprinter di seconda generazione. Per prima cosa, è necessario rimuovere l'anello di tenuta del blocchetto d'accensione utilizzando due cacciaviti e poi svitare le viti sotto il pannello della strumentazione. Successivamente, si deve rimuovere la paratia attorno al blocchetto d'accensione e scollegare i connettori elettrici.

2. Rimozione del blocchetto d'accensione con uno strumento speciale o cacciaviti

Per rimuovere il blocchetto d'accensione, si può utilizzare uno strumento speciale acquistabile su eBay o tre cacciaviti. In entrambi i casi, si deve inserire lo strumento o i cacciaviti nei fori del blocchetto e svitarlo. Successivamente, si deve rimuovere le parti di plastica che coprono il blocchetto d'accensione utilizzando uno strumento di plastica per evitare di danneggiare la plastica.

3. Rimozione del pannello della strumentazione e del tachimetro

Si deve poi svitare le viti che tengono la parte superiore del pannello in posizione e tirare con attenzione per rimuoverlo. Si deve fare attenzione a non rompere le clip sulla parte inferiore del pannello. Successivamente, si deve rimuovere il tachimetro e svitare le viti che tengono la parte inferiore del pannello in posizione.

4. Scollegamento dei connettori elettrici e rimozione del blocchetto d'accensione

Infine, si deve spingere il blocchetto d'accensione verso l'esterno e tirarlo fuori dal lato. Si devono poi scollegare i connettori elettrici sulla parte posteriore del blocchetto d'accensione. In questo modo, si può rimuovere il blocchetto d'accensione elettronico dalla Mercedes Sprinter di seconda generazione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video