Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe M
  6. : Come smontare il pannello della Mercedes Ml

Mercedes Classe M - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe M W163 - Anni 1997-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della Mercedes Ml

Come smontare il pannello della portiera? Vediamo come si smonta il pannello di copertura anteriore della Mercedes Ml. Rimuoviamo la copertura della maniglia interna, svitiamo le viti poste sotto di essa una volta rimossa. Rimuoviamo la plastica di rivestimento vicino il finestrino, svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Sostituiamo il pannello di copertura della portiera se danneggiato, altrimenti montiamo nuovamente lo stesso.

Inserito il 23 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una Mercedes ML 320

Il video mostra come smontare il pannello della portiera di una Mercedes ML 320. La prima cosa da fare è rimuovere la copertura della maniglia interna e svitare le viti sotto di essa. Successivamente, bisogna rimuovere la plastica di rivestimento vicino al finestrino, svitare le altre viti e staccare le clips di serraggio. Infine, si può sganciare il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

2. Come sostituire il pannello di copertura anteriore della portiera

Per sostituire il pannello di copertura anteriore della portiera, occorre rimuovere le clip di fissaggio, che si trovano sulla parte posteriore del pannello. Ci sono anche alcune viti e una leva per la maniglia della porta che devono essere rimosse. Una volta rimosso il vecchio pannello, si possono inserire i nuovi perni e posizionare il nuovo pannello sulla porta. Infine, è necessario collegare il cablaggio dell'alimentazione e il cavo dell'apertura.

3. Consigli per l'acquisto degli strumenti necessari

Il video fornisce anche alcuni consigli per l'acquisto degli strumenti necessari per smontare il pannello della portiera. In particolare, si consiglia di acquistare un kit di strumenti specifici per la Mercedes, che può essere acquistato a prezzi accessibili su eBay. Tra gli strumenti necessari, ci sono pin per rimuovere il pannello e altri strumenti per rimuovere la radio.

4. Guida utile per la sostituzione del pannello della portiera

In conclusione, il video offre una guida utile per chiunque debba sostituire il pannello della portiera della propria Mercedes ML 320. Anche se la procedura può sembrare complicata, seguendo attentamente le istruzioni fornite nel video, è possibile smontare e rimontare il pannello in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video