Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe B W245

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B MK 1, W245 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe B W245

Vediamo il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe B W245, prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere la vaschetta del liquido situata sul retro del nostro faro, rimuovendo la clip di plastica; quindi rimuoviamo il coperchio di plastica di protezione della lampadina e scolleghiamo il connettore elettrico della stessa, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una lampada di tipo H7)!

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe B W245

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Mercedes Classe B W245, prima serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la vaschetta del liquido situata sul retro del faro. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina e scollegare il connettore elettrico della stessa. A questo punto, si può sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto.

2. Accesso al faro anteriore e rimozione della vaschetta del liquido

Per accedere al faro anteriore, è necessario rimuovere la vaschetta del liquido situata sul retro del faro. Questo è abbastanza semplice, basta rimuovere la clip di plastica e tirare la vaschetta fuori. Poi, si può rimuovere il coperchio di plastica di protezione della lampadina e scollegare il connettore elettrico della stessa. A questo punto, si può sganciare la molletta di metallo per rimuovere e sostituire la lampadina con quella nuova, del tipo giusto.

3. Rimozione della lampadina e scelta del tipo giusto

Per rimuovere la lampadina del faro anteriore, bisogna sganciare la molletta di metallo che la tiene in posizione. Una volta sganciata, si può tirare la lampadina fuori dal faro. È importante assicurarsi di avere la lampadina giusta per il modello della propria auto, in questo caso una lampada di tipo H7. Una volta sostituita la lampadina, si può rimettere in posizione la molletta di metallo per tenerla in posizione.

4. Riposizionamento del coperchio di protezione e ricollegamento del connettore elettrico

Infine, si può rimettere in posizione il coperchio di plastica di protezione della lampadina e ricollegare il connettore elettrico della stessa. Poi, si può rimettere in posizione la vaschetta del liquido sul retro del faro. Una volta completati questi passaggi, si può accendere il faro anteriore e verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video