Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Smontaggio pannello portiera Mercedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter W901, MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Mercedes Sprinter

Vediamo in questo video come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mercedes Sprinter, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello e andiamo a rimuovere la cover di plastica inferiore, andando a ruotare le clips interne; dopodiché svitiamo con un cacciavite le viti presenti sul pannello della portiera, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la cornice della maniglia di presa e d'apertura e una volta aver svitato tutte le viti facciamo leva sui lati del pannello, in più punti; non ci resta che sganciarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia!

Inserito il 8 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mercedes Sprinter

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mercedes Sprinter. Innanzitutto, si rimuove la cover di plastica inferiore, ruotando le clips interne e si svitano le viti presenti sul pannello della portiera. Successivamente, si rimuove la cornice della maniglia di presa e d'apertura e si fa leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia.

2. I passaggi per smontare il pannello della portiera anteriore della Sprinter

Per smontare il pannello della portiera anteriore della Sprinter, bisogna rimuovere due viti nella parte superiore, due nella parte inferiore e una vicino alla maniglia. Inoltre, si deve rimuovere una piccola cover di plastica nascosta vicino alla maniglia e una cornice attorno alla maniglia stessa. Una volta svitate tutte le viti, si può rimuovere il pannello facendo leva sui lati e sganciandolo.

3. L'importanza di fare attenzione ai clip di plastica durante la rimozione del pannello della portiera anteriore della Sprinter

Per rimuovere il pannello della portiera anteriore della Sprinter, bisogna fare attenzione ai clip di plastica che lo tengono in posizione. Questi clip sono fragili e possono rompersi facilmente, ma sono anche economici da sostituire. Una volta rimossi tutti i clip, si può sfilarlo dalla portiera e scollegare il cavo della maniglia.

4. I semplici passaggi per rimuovere il pannello della portiera anteriore della Mercedes Sprinter

Il video mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore della Mercedes Sprinter in pochi semplici passaggi. Dopo aver rimosso la cover di plastica inferiore e le viti presenti sul pannello, si deve rimuovere la cornice della maniglia di presa e d'apertura e fare leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia. Bisogna fare attenzione ai clip di plastica che tengono il pannello in posizione, poiché sono fragili e possono rompersi facilmente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video