Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Mercedes Classe E W211

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Mercedes Classe E W211

Vediamo in questo video come smontare e sostituire la lampadina originale del faro anteriore su una Mercedes Classe E W211, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e andiamo a rimuovere il tappo di plastica di protezione della lampadina; dopodiché andiamo a rimuovere la centralina del faro insieme alla staffa, scollegando il suo connettore elettrico. A questo punto sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una lampadina alogena con attacco H7), e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del cofano e rimozione del tappo di protezione

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Mercedes Classe E W211. Il primo passo è aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di plastica di protezione della lampadina. Successivamente, bisogna rimuovere la centralina del faro insieme alla staffa e scollegare il suo connettore elettrico.

2. Sostituzione della lampadina con quella nuova

Una volta fatto ciò, si può sostituire la vecchia lampadina con quella nuova del tipo giusto, in questo caso una lampadina alogena con attacco H7. Infine, bisogna rimontare tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

3. Attenzione alla posizione dell'attacco e allineamento della nuova lampadina

Per sostituire la lampadina, è importante prestare attenzione alla posizione dell'attacco e allineare correttamente la nuova lampadina. Inoltre, è consigliabile indossare dei guanti per evitare di toccare la lampadina con le mani e causare danni.

4. Verifica del corretto funzionamento dei fari anteriori

Una volta completata la sostituzione, è importante verificare il corretto funzionamento dei fari anteriori. La sostituzione delle lampadine è un'operazione relativamente semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione per evitare di danneggiare i componenti della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video