Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione pulsantiera comendi alzavetro Mercedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Sostituzione pulsantiera comendi alzavetro Mercedes Classe C W203

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la pulsantiera dei comandi alzavetro su una Mercedes Classe C W203, terza serie. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa, facendo leva con qualcosa di appuntito; svitare quindi le viti che troviamo al di sotto e la vite della serratura laterale, come illustrato nel video. A queto punto possiamo rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro, effettuando la riparazione; sostituiamola, eventualmente, con quella nuova e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la pulsantiera dei comandi alzavetro su una Mercedes Classe C W203 terza serie

Il video tutorial mostra come sostituire la pulsantiera dei comandi alzavetro su una Mercedes Classe C W203 terza serie. Per iniziare, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere la cover di plastica della maniglia di presa. Successivamente, occorre svitare le viti al di sotto e la vite della serratura laterale per rimuovere la pulsantiera dell'alzavetro.

2. Sostituzione della pulsantiera: come rimuovere quella vecchia e installare quella nuova

Una volta rimossa la pulsantiera, è possibile procedere alla riparazione o sostituzione con quella nuova. In caso di sostituzione, bisogna applicare il procedimento inverso per rimontare il tutto. Il video mostra come rimuovere la vecchia pulsantiera e installare quella nuova.

3. Rimozione della vecchia pulsantiera: cosa fare e quali strumenti usare

Per rimuovere la vecchia pulsantiera, bisogna rimuovere anche la parte anteriore della maniglia di presa e la copertura con una chiave T20 e una T30. Inoltre, è necessario staccare alcuni cavi e connettori. Una volta rimossa la vecchia pulsantiera, bisogna installare quella nuova e ripristinare i cavi e i connettori.

4. Testare la nuova pulsantiera: come verificare il corretto funzionamento

Infine, il video consiglia di testare la nuova pulsantiera per assicurarsi che funzioni correttamente. In caso contrario, bisogna verificare i cavi e i connettori per individuare eventuali problemi. Infine, bisogna rimontare tutte le parti rimosse seguendo il procedimento inverso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video