Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare la plastica o la plafoniera del faro anteriore della Mercedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare la plastica o la plafoniera del faro anteriore della Mercedes Classe C W203

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il rivestimento esterno o la plastica del faro anteriore della Mercedes Classe C W203. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col svitare le viti superiori del faro anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine; dopodiché rimuoviamo il coperchio di plastica che troviamo sul passaruota, svitando la vite con chiave da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fanale anteriore e facciamo leva sui lati per rimuovere la plastica del faro, rimuovendo la colla scaldando con una torcia termica. Quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 28 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il rivestimento esterno del faro anteriore della Mercedes Classe C W203

Il video mostra come smontare e sostituire il rivestimento esterno o la plastica del faro anteriore della Mercedes Classe C W203. Il primo passo è quello di aprire il cofano motore e svitare le viti superiori del faro anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. Successivamente, viene rimosso il coperchio di plastica che si trova sul passaruota, svitando la vite con chiave da 10 mm.

2. Rimozione della plastica del faro e pulizia del vetro interno

Dopo aver rimosso il fanale anteriore, si fa leva sui lati per rimuovere la plastica del faro, rimuovendo la colla scaldando con una torcia termica. Una volta rimosso il rivestimento esterno, si può procedere con la pulizia del vetro interno del faro. Per fare ciò, si utilizza una pasta per la pulizia del vetro e una spugna.

3. Rimontaggio del faro anteriore e ricollegamento del connettore elettrico

Dopo la pulizia, si può procedere con il rimontaggio del rivestimento esterno e del faro anteriore. Si posiziona il faro anteriore nella sua sede e si fissa con le viti. Infine, si ricollega il connettore elettrico delle lampadine e si chiude il cofano motore.

4. Risultato finale: faro anteriore pulito e luminoso

Il risultato finale è un faro anteriore pulito e luminoso, che migliora la visibilità durante la guida. Il metodo utilizzato per rimuovere il rivestimento esterno e pulire il vetro interno del faro è molto efficace e permette di risparmiare tempo e denaro rispetto alla sostituzione del faro anteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video