Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si monta la batteria di una Mercedes Classe A 180 e dove trovarla

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come si monta la batteria di una Mercedes Classe A 180 e dove trovarla

Nel video è illustrato come cambiare la batteria di una Mercedes Classe A 180 CDI. La batteria della Mercedes Classe A si trova sotto il sedile passeggero, come primo passaggio mandare avanti al massimo il sedile e togliere le 2 viti che fermano la slitta del sedile. Una volta spostato il sedile, bisogna togliere il coperchio del bocchettone dell'aria semplicemente sfilandolo verso di se, sollevare un ultimo coperchio e la batteria sarà in piena vista. La batteria principale, NON SECONDARIA, consigliata dalle officine è una da 100AH 12V, quindi per toglierla basterà svitare le 2 viti che fermano la piastra di fissaggio.

Inserito il 12 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria su una Mercedes Classe A 180 CDI

Il video mostra come cambiare la batteria di una Mercedes Classe A 180 CDI. La batteria si trova sotto il sedile passeggero e per accedervi bisogna mandare avanti al massimo il sedile e togliere le due viti che fermano la slitta del sedile. Una volta spostato il sedile, bisogna togliere il coperchio del bocchettone dell'aria e sollevare un ultimo coperchio per visualizzare la batteria. La batteria principale consigliata dalle officine è una da 100AH 12V e per toglierla basterà svitare le due viti che fermano la piastra di fissaggio.

2. Rimontare una nuova batteria sulla Mercedes ML 320

Nel video si vede come rimontare una nuova batteria sulla Mercedes ML 320. La batteria vecchia era andata in tilt e non permetteva l'accensione della macchina. Dopo aver comprato la nuova batteria, si procede a smontare la vecchia batteria seguendo le istruzioni del video. Una volta rimossa la vecchia batteria, si verifica l'amperaggio della nuova batteria e si procede al suo collegamento. Dopo aver collegato la nuova batteria, si rimonta tutto e si accende la macchina per verificare che funzioni correttamente.

3. Come smontare la batteria tampone accanto alla batteria principale

Il video mostra anche come smontare la batteria tampone, che si trova accanto alla batteria principale. La batteria tampone è protetta da una lamiera che va piegata verso il basso per poterla rimuovere. Una volta rimossa la lamiera, si procede a rimuovere i 22 morsetti di collegamento e si inserisce la nuova batteria tampone.

4. Verificare che la macchina funzioni correttamente dopo aver sostituito la batteria

Dopo aver rimontato tutto, si accende la macchina e si verifica che funzioni correttamente. Nel prossimo video si vedrà come sostituire la spia delle candelette, che probabilmente dovrà essere cambiata. Il video si conclude con il riassunto delle operazioni effettuate e con un ringraziamento da parte dell'autore del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video