Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mercedes Classe E

Per cambiare la pila del telecomando della Mercedes Classe E, vediamo 2 tipi di telecomando: per il primo telecomando muoviamo la linguetta per togliere lo spadino della chiave, inseriamo la chiave nella fessura per spostare la linguetta e togliere la parte superiore; togliamo le 2 batterie e rimettiamo le nuove; riposizioniamo la parte superiore dentro al telecomando e riposizioniamo lo spadino della chiave. Per cambiare la batteria del telecomando della nuova versione togliamo lo spadino della chiave spostando la linguetta, inserendo lo spadino nella fessura spostiamo la linguetta ed alziamo il coperchietto della batteria, che andiamo a togliere ed inserire la nuova batteria, riposizioniamo il coperchietto e rimettiamo lo spadino della chiave nella sua sede.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le batterie dei telecomandi per la Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire le batterie dei telecomandi per la Mercedes Classe E. Ci sono due tipi di telecomandi: uno più vecchio con un sistema di apertura del corpo e uno più moderno con una copertura a scatto. Per il primo telecomando, si deve rimuovere lo spadino della chiave, inserire la chiave nella fessura per spostare la linguetta e rimuovere la parte superiore. Quindi, rimuovere le due batterie e sostituirle con nuove. Infine, riposizionare la parte superiore del telecomando e riposizionare lo spadino della chiave. Per il secondo telecomando, rimuovere lo spadino della chiave spostando la linguetta e alzando il coperchietto della batteria. Quindi, rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova. Infine, riposizionare il coperchietto e rimettere lo spadino della chiave nella sua sede.

2. Verificare se il telecomando ha bisogno di nuove batterie

Prima di sostituire le batterie, è importante verificare che il telecomando sia effettivamente il problema. Ciò può essere fatto osservando il dominio solare rosso che appare quando si preme un pulsante. Se la luce è tenue e senza forza, significa che le batterie devono essere sostituite.

3. Sostituzione delle batterie per il telecomando più vecchio

Per il telecomando più vecchio, è necessario premere il pulsante per rimuovere lo spadino della chiave e poi premere una piccola linguetta all'interno del telecomando per rimuovere il corpo. Ci sono due batterie specifiche che possono essere acquistate presso il dipartimento di ricambi. Dopo aver sostituito le batterie, rimontare il telecomando nello stesso modo in cui è stato smontato.

4. Sostituzione delle batterie per il telecomando più moderno

Per il telecomando più moderno, rimuovere lo spadino della chiave premendo il pulsante e poi spostare una piccola linguetta all'interno del telecomando per rimuovere la copertura della batteria. Ci sarà solo una batteria da sostituire. Dopo aver sostituito la batteria, rimontare il telecomando e lo spadino della chiave nella sua sede.

5. Guida utile per sostituire le batterie dei telecomandi Mercedes Classe E

Il video fornisce una guida utile per coloro che hanno bisogno di sostituire le batterie dei loro telecomandi Mercedes Classe E. In caso di dubbi o domande, è possibile contattare il servizio clienti di Mercedes Benz.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video