Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come smontare l'autoradio stock della Mercedes SL R230

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R230 - Anni 2001-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio stock della Mercedes SL R230

Nonostante quanto si possa pensare, la rimozione completa dell'autoradio stock della vostra Mercedes SL R230 è assolutamente un'operazione di manutenzione perfettamente eseguibile anche in totale autonomia. Vi basterà seguire le indicazioni descritte di seguito. Per prima cosa spegnete completamente l'auto. Successivamente rimuovete tutti i vari pannelli in plastica che ricoprono il perimetro della parte centrale del cruscotto. Subito dopo rimuovete anche il pannello in legno. Svitate le viti che tengono ferma l'autoradio e, infine, tirate verso di voi quest'ultima. Scollegate il connettore elettrico e avete concluso.

Inserito il 1 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del pannello centrale della console della Mercedes SL R230

Il video mostra come rimuovere il pannello centrale della console della Mercedes SL R230 per poter estrarre l'autoradio. Per prima cosa, è necessario abbassare completamente il sedile per avere un facile accesso al pannello. Successivamente, bisogna rimuovere il pannello di plastica che ricopre la parte centrale del cruscotto e il pannello in legno. Una volta rimosso il pannello, si possono vedere le viti che tengono ferma l'autoradio.

2. Rimozione e installazione dell'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, è necessario svitare le viti e tirare l'autoradio verso di sé. Dopo averla estratta, bisogna scollegare il connettore elettrico. Una volta rimosso l'autoradio, si può procedere all'installazione del nuovo autoradio, collegando i connettori elettrici e inserendo l'autoradio nella sede originale. È importante assicurarsi che tutte le clip siano ben collegate.

3. Riposizionamento del pannello centrale della console

Dopo aver installato il nuovo autoradio, bisogna riposizionare il pannello centrale della console nella sua sede originale. Per farlo, bisogna inserire le clip nella loro posizione corretta e avvitare le viti. Infine, bisogna riposizionare il pannello di plastica e il pannello in legno nella loro sede originale. La rimozione e l'installazione dell'autoradio possono essere eseguite facilmente seguendo le istruzioni del video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video