Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire le candele della Mercedes Classe C bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vada a staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Una volta che questa sarà stata staccata, bisognerà scollegare i connettori connessi alle bobine, svitandone anche le viti che fissano queste ultime all'interno dei loro alloggiamenti. Una volta che le bobine saranno state sfilate, si potranno rimuovere le candele sottostanti, sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile inserire le bobine, collegarle ai connettori e chiudendo il tutto con il pannello in plastica della parte superiore del motore.

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele su una Mercedes Classe C del 2012 durante il check-up di sei anni o 60.000 miglia.

Il video mostra come sostituire le candele di una Mercedes Classe C del 2012 durante il check-up di sei anni o 60.000 miglia. Per accedere alle candele, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del blocco motore. Successivamente, bisogna scollegare i connettori delle bobine e svitare le viti che le fissano. Una volta rimosse le bobine, è possibile sostituire le candele con dei nuovi pezzi di ricambio. Infine, si rimontano le bobine e si chiude tutto con la copertura in plastica.

2. Strumenti e precauzioni necessari per sostituire le candele.

Per sostituire le candele, è necessario utilizzare un set di strumenti, tra cui un raccordo da 3/8 pollici, un'estensione e una chiave dinamometrica in grado di regolare una coppia di 15 libbre. Inoltre, è consigliabile utilizzare una presa magnetica per evitare che le candele cadano. Dopo aver rimosso le candele, è importante evitare che la sporcizia o i detriti cadano nel motore. Una volta installate le nuove candele, è importante stringerle con attenzione per evitare di danneggiare la testata del motore.

3. Link per acquistare le candele di ricambio e verificare la loro compatibilità.

Il video fornisce un link per acquistare le candele di ricambio e suggerisce di consultare la descrizione per trovare i pezzi di ricambio necessari. Alla fine del video, viene avviato il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video termina con l'invito a fare domande o commenti e a iscriversi al canale.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video