Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come si rimuovono i sedili posteriori del Mercedes Sprinter?

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuovono i sedili posteriori del Mercedes Sprinter?

Per poter rimuovere il divanetto posteriore del Mercedes Sprinter bisogna andare ad allentare le viti che fissano i sedili nella parte posteriore dello schienale, sia sul lato sinistro, sia sul lato destro. Una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile andare a svitare anche tutte quelle che fissano i sedili dalla parte inferiore, in corrispondenza della pavimentazione. Quando anche tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile sfilare il divanetto dalla parte dei portelloni posteriori dell'auto; in questo modo sarà possibile inserirne uno nuovo e fissarlo con le apposite viti.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il divanetto posteriore del Mercedes Sprinter

Il video mostra come rimuovere il divanetto posteriore del Mercedes Sprinter. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano i sedili nella parte posteriore dello schienale, sia sul lato sinistro che su quello destro. Successivamente, è possibile svitare le viti che fissano i sedili dalla parte inferiore, in corrispondenza della pavimentazione. Una volta che tutte le viti sono state allentate, il divanetto può essere sfilato dalla parte dei portelloni posteriori dell'auto.

2. L'utilizzo delle pinze e la difficoltà nel maneggiare il divanetto

Il protagonista del video utilizza delle pinze per allentare le viti delle sedute del divanetto. Inizialmente, non sa come utilizzare il sistema di leva presente nella parte posteriore del divanetto, ma alla fine riesce a farlo funzionare. Una volta che le viti sono state allentate, il divanetto risulta molto pesante e difficile da maneggiare.

3. La decisione di rimuovere definitivamente il divanetto e il motivo per cui il video viene girato

Nonostante il protagonista pensasse di poter conservare il divanetto e utilizzarlo solo quando necessario, alla fine decide di non farlo. Il divanetto viene quindi rimosso definitivamente dall'auto. Il protagonista si riferisce al fatto che non avrebbe voluto girare il video sulla rimozione del divanetto, ma alla fine lo fa comunque per mostrare come funziona il sistema di leva.

4. I passaggi per rimuovere il divanetto e la possibilità di sostituirlo con uno nuovo

In conclusione, il video mostra come rimuovere il divanetto posteriore del Mercedes Sprinter. Per farlo, è necessario allentare le viti delle sedute sia dallo schienale che dalla pavimentazione. Il divanetto risulta molto pesante e difficile da maneggiare, ma una volta rimosso, può essere sostituito con uno nuovo. Il protagonista decide di non conservare il divanetto, ma di rimuoverlo definitivamente dall'auto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video