Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Gl
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Mercedes GL 450

Mercedes Gl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Gl MK 1, X164 - Anni 2006-2012
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Mercedes GL 450

Per procedere allo smontaggio del pannello interno della portiera dell'autovettura è necessario individuare prima di tutto la modanatura color alluminio posta sotto la maniglia di apertura e sganciarla facendo leva con un giravite appuntito, dopo di che sganciare l'alloggiamento dei comandi del blocco porte posto a lato della maniglia di apertura. Sotto la modanatura tolta in precedenza e sotto il comando della chiusura centralizzata sono presenti delle viti che vanno smontate. Estrarre quindi la modanatura in plastica che incornicia il vetro e il supporto dello speaker che si trova alla base del vetro stesso (attenzione al connettore posteriore). A questo punto sganciare tutte le clips di fissaggio del pannello poste tutto intorno, in questo modo il pannello sarà libero.

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello interno della portiera di un'auto Mercedes-Benz OH 6GL 450 per rimuovere lo switch del finestrino.

Il video mostra come smontare il pannello interno della portiera di un'auto Mercedes-Benz OH 6GL 450 per rimuovere lo switch del finestrino. Prima di tutto, si deve individuare la modanatura color alluminio sotto la maniglia di apertura e sganciarla con un giravite appuntito, insieme all'alloggiamento dei comandi del blocco porte. Sotto la modanatura ci sono delle viti da smontare, poi si può estrarre la modanatura in plastica che incornicia il vetro e il supporto dello speaker. Infine, si sganciano tutte le clips di fissaggio del pannello per rimuoverlo.

2. Rimozione delle viti e delle clip di fissaggio del pannello interno della portiera.

Dopo aver tolto la modanatura e il supporto dello speaker, si possono rimuovere le viti con una chiave Torx e poi si può usare un grande strumento di leva per sganciare il resto delle clip di fissaggio del pannello. Una volta tolto il pannello, si può accedere allo switch del finestrino. Per rimuovere completamente il pannello, è necessario anche scollegare il connettore dello speaker e le due connessioni elettriche sulla parte inferiore.

3. Scollegamento delle connessioni elettriche e della maniglia della portiera per rimuovere completamente il pannello.

Per rimuovere completamente il pannello, è necessario anche scollegare il connettore dello speaker e le due connessioni elettriche sulla parte inferiore. Inoltre, è necessario tirare la maniglia della portiera verso l'alto per sbloccare il cavo della maniglia e scollegarlo. Dopo aver scollegato tutte le connessioni elettriche, il pannello può essere rimosso completamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video