Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori sulla Mercedes Classe E W211

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Operazione: Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori sulla Mercedes Classe E W211

Andiamo a scoprire in questa guida il posizionamento del fusibile dei tergicristalli anteriori, e come sostituirlo, sulla Mercedes Classe E W212. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili, che troviamo sulla destra del vano motore; dopodiché andiamo a individuare il fusibile, ovvero il primo in alto a sinistra, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il fusibile con una pinza appuntita e sostituiamolo con quello nuovo, avente lo stesso amperaggio; non ci resta che verificare il funzionamento dei tergicristalli!

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212

Il video mostra come trovare e sostituire il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra. Una volta individuato, si può rimuovere il fusibile con una pinza e sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

2. Controllare il fusibile dei tergicristalli prima di cercare altri problemi

I tergicristalli dell'auto non funzionano e il video suggerisce di controllare il fusibile prima di cercare altri problemi. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra e può essere rimosso con una pinza. Se il fusibile è bruciato, bisogna sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio.

3. Individuare il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212

Il video mostra come individuare il fusibile dei tergicristalli anteriori su una Mercedes Classe E W212. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso il coperchio della scatola dei fusibili, il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra. Una volta individuato, si può rimuovere il fusibile con una pinza e sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

4. Suggerimento per risolvere il problema dei tergicristalli non funzionanti

Il video suggerisce di controllare il fusibile dei tergicristalli anteriori prima di cercare altri problemi se non funzionano. Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili situata sulla destra del vano motore. Il fusibile dei tergicristalli si trova in alto a sinistra e può essere rimosso con una pinza. Se il fusibile è bruciato, bisogna sostituirlo con uno nuovo dello stesso amperaggio. Infine, bisogna verificare il funzionamento dei tergicristalli.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video