Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come resettare il service sulla Mercedes Classe B

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W247, MK 3 - Anni 2019-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il service sulla Mercedes Classe B

Dopo che andiamo ad effettuare il tagliando della tua vettura e in particolare la sostituzione dell'olio e del relativo filtro dovremmo poi andare a aggiornare l'indicazione del prossimo tagliando che compare sul quadro strumenti. Per fare questo è necessario sederti al posto di guida e di individuare i comandi sul lato sinistro del volante, premere il tasto home e scorrere con il comando touch fino alla selezionare "percorso" con il tasso di sinistra premere su questo comando, premere poi su questo tasto e contemporaneamente sul tasto che si trova la sua sinistra per almeno 5 secondi. Rilasciare quindi questi due comandi e tornare sul menù del computer di bordo e selezionare la voce officina e selezionare la voce assist Plus, accendere quindi il quadro, selezionare poi la voce manutenzione generale e subito dopo conferma manutenzione a quel punto sarà necessario scegliere la tipologia di olio utilizzato e confermare. In questo modo la voce Service sarà stata aggiornata.

Inserito il 3 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service della Mercedes Classe B 180 del 2021

Il tutorial spiega come resettare il service della Mercedes Classe B 180 del 2021, ma la procedura vale anche per modelli di anno inferiore. Dopo il tagliando della vettura, è necessario aggiornare l'indicazione del prossimo tagliando che compare sul quadro strumenti. Per farlo, bisogna sedersi al posto di guida e individuare i comandi sul lato sinistro del volante. Poi, premere il tasto home e scorrere con il comando touch fino alla voce "percorso", premere su questo comando e contemporaneamente su quello alla sua sinistra per almeno 5 secondi. Successivamente, selezionare la voce officina e assist Plus, accendere il quadro e selezionare la voce manutenzione generale.

2. Confermare la manutenzione e scegliere la tipologia di olio utilizzato

Dopo aver selezionato la voce manutenzione generale, bisogna confermare la manutenzione e scegliere la tipologia di olio utilizzato. In questo modo, la voce Service sarà stata aggiornata. Nel tutorial viene mostrato come scegliere la qualità dell'olio per la macchina in questione, ovvero la qualità 228.51. Una volta confermata la manutenzione, è possibile verificare se l'azzeramento del service è stato effettuato correttamente. Per farlo, bisogna andare sulla voce dati manutenzione e verificare se il tempo residuo e le percorrenze residue sono state azzerate.

3. Procedura semplice per modelli di anno inferiore

La procedura per resettare il service della Mercedes Classe B 180 del 2021 è molto semplice e può essere seguita anche per modelli di anno inferiore. Dopo aver effettuato il tagliando della vettura, bisogna aggiornare l'indicazione del prossimo tagliando che compare sul quadro strumenti. La procedura prevede l'utilizzo dei comandi sul lato sinistro del volante, il tasto home e il comando touch per selezionare la voce "percorso". Successivamente, bisogna selezionare la voce officina e assist Plus, accendere il quadro e selezionare la voce manutenzione generale.

4. Verificare se l'azzeramento del service è stato effettuato correttamente

Per effettuare correttamente l'azzeramento del service, bisogna confermare la manutenzione e scegliere la tipologia di olio utilizzato. Nel tutorial viene mostrato come scegliere la qualità dell'olio per la macchina in questione, ovvero la qualità 228.51. Una volta confermata la manutenzione, è possibile verificare se l'azzeramento del service è stato effettuato correttamente. Per farlo, bisogna andare sulla voce dati manutenzione e verificare se il tempo residuo e le percorrenze residue sono state azzerate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video