Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come effettuare la regolazione dell'ora sulla Mercedes Classe A 180

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come effettuare la regolazione dell'ora sulla Mercedes Classe A 180

Se abbiamo bisogno di cambiare l'ora e anche la data su questa autovettura possiamo trovare indicazioni su come comportarci nelle istruzioni riportate qui di seguito e facendo anche riferimento al video tutorial. La prima cosa da fare è sedersi al posto di guida ed accendere il quadro, sui comandi al volante lato sinistro è presente il tasto menù che è necessario premere fino a selezionare la voce settings, dopodiché con le frecce su e giù poste sempre sul lato sinistro del volante è possibile accedere all'orario, modificando prima l'ora e facendola scorrere con le frecce poste a destra del volante e poi selezionare i minuti con le frecce a sinistra del volante e scorrere poi i minuti con le frecce poste a destra del volante. Per impostare la nuova ora è sufficiente premere ancora la freccia posta su lato sinistro del volante.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come modificare l'ora e la data su una Mercedes A Classe W 169 A 160 Eleganz

Il video tutorial riguarda la modifica dell'ora e della data su una Mercedes A Classe W 169 A 160 Eleganz. Questa operazione può essere necessaria se la batteria dell'auto si è scaricata o è stata rimossa, oppure se si è verificato un guasto che ha causato la modifica dell'orario. Per accedere alle impostazioni dell'orario, è necessario premere il tasto "Menu" posto sul lato sinistro del volante e selezionare la voce "Settings". Da qui è possibile modificare l'ora e i minuti, selezionando le frecce poste a sinistra e a destra del volante.

2. Modifica della data su una Mercedes A Classe W 169 A 160 Eleganz

Dopo aver impostato l'ora corretta, è possibile procedere alla modifica della data. Anche in questo caso, è necessario premere il tasto "Menu" e selezionare la voce "Settings". Da qui è possibile selezionare il giorno, il mese e l'anno, utilizzando le frecce poste a sinistra e a destra del volante.

3. Conferma delle impostazioni dell'orario e della data su una Mercedes A Classe W 169 A 160 Eleganz

Una volta impostati correttamente l'ora e la data, è possibile confermare le impostazioni premendo nuovamente il tasto "Menu". In questo modo, l'orario e la data corretti verranno visualizzati sul display dell'auto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video