Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Slk
  6. : Come sostituire la lampadina della targa della Mercedes SLK R170

Mercedes Slk - Video Tutorial

Modello: Mercedes Slk R170, MK 1 - Anni 1997-2004
Parte: Luce Targa
Operazione: Come sostituire la lampadina della targa della Mercedes SLK R170

In questa nuova mini guida riguardante la Mercedes SLK r170 andremo a descrivervi un metodo semplice ed efficace che vi permetterà di sostituire la lampadina della targa nel modo corretto. Una volta spenta completamente l'auto e parcheggiata in sicurezza, raggiungete la zona posteriore dell'auto e individuate il faretto della targa. Svitate le due viti presenti con un apposito cacciavite a croce e subito dopo smontate il faretto stesso. Una volta fatto ciò, rimuovete la vecchia lampadina e sostituitela con un nuovo modello perfettamente compatibile. Infine, rimontate il faretto e riavvitate le viti.

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura per sostituire la lampadina della targa della Mercedes SLK r170 con un modello a LED bianco

La guida riguarda la sostituzione della lampadina della targa della Mercedes SLK r170 con un modello a LED bianco. Per fare ciò, bisogna spegnere l'auto e parcheggiarla in modo sicuro, poi raggiungere la zona posteriore dell'auto e svitare le due viti del faretto della targa. Successivamente, bisogna rimuovere la vecchia lampadina e sostituirla con un nuovo modello compatibile. Infine, si rimonta il faretto e si riavvitano le viti.

2. La scelta del LED compatibile per la sostituzione della lampadina della targa

Per sostituire la lampadina della targa con un modello a LED bianco, bisogna rimuovere la vecchia lampadina, che è una festone da 37 millimetri. Se non si ha un LED da 37 millimetri, si può usare un modello leggermente più piccolo, ma non più di 3-4 millimetri. Una volta rimosso il faretto, si può accendere la luce della targa per verificare che il nuovo LED sia installato correttamente. Gli LED sono direzionali e devono essere inseriti con il lato positivo e negativo corretti.

3. L'inserimento corretto del nuovo LED nella targa della Mercedes SLK r170

Per inserire il nuovo LED nella targa, bisogna fare attenzione a posizionarlo correttamente. Se non entra facilmente, bisogna girarlo di 180 gradi e riprovare. Una volta inserito, bisogna verificare che sia accesa e, se necessario, spingere leggermente il bulbo per farlo aderire meglio alla clip. Infine, si rimonta il faretto e si riavvitano le viti.

4. Il risultato estetico della sostituzione della lampadina con un LED bianco

Il nuovo LED bianco darà un aspetto più moderno alla targa della Mercedes SLK r170. La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. Basta seguire le istruzioni e avere gli strumenti giusti a disposizione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video