Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna sulla Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il sensore della temperatura esterna sulla Mercedes Classe C?

Il sensore di rilevamento della temperatura esterna della Mercedes Classe C è posizionato immediatamente dietro alla calandra: per poterlo raggiungere bisognerà quindi accedere alla parte inferiore del paraurti anteriore, andando a svitare le viti che ne fissano la piastra qui posizionata. Una volta che questa piastra sarà stata rimossa, sarà possibile accedere al sensore, il quale dovrà essere scollegato dal suo connettore e rimosso dal suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile andare a collegare il nuovo sensore al connettore, fissarlo al proprio alloggiamento e installando la piastra nella parte inferiore dell'auto.

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sensore di rilevamento della temperatura esterna su una Mercedes Classe C del 2008.

Il video mostra come sostituire il sensore di rilevamento della temperatura esterna su una Mercedes Classe C del 2008. Il sensore si trova dietro la calandra e per accedervi bisogna rimuovere la piastra inferiore del paraurti anteriore. Una volta rimosso il sensore vecchio, si deve collegare il nuovo sensore al connettore e fissarlo al proprio alloggiamento. Infine, si deve reinstallare la piastra inferiore del paraurti anteriore.

2. Strumenti necessari e precauzioni per sostituire il sensore di rilevamento della temperatura esterna.

Il sensore di rilevamento della temperatura esterna può causare problemi di lettura errata e accensione della spia del motore quando viene attivato il sistema di climatizzazione. Il sensore può essere facilmente sostituito con pochi strumenti: una cacciavite a taglio per rimuovere il sensore e una chiave a bussola da 8 mm per rimuovere la piastra inferiore del paraurti anteriore. È importante sollevare l'auto con rampe o cavalletti per lavorare comodamente sotto al veicolo.

3. Come rimuovere il sensore di rilevamento della temperatura esterna e perché è importante sostituirlo.

Il sensore di rilevamento della temperatura esterna si trova dietro la calandra e può essere facilmente rimosso tirando verso il basso lo sportello di accesso. Il sensore è collegato al cavo con un piccolo clip che deve essere premuto per sganciare il sensore. Il sensore può essere danneggiato dai sassi che volano sulla strada, quindi è importante sostituirlo se si notano problemi di lettura errata della temperatura esterna.

4. Cosa fare dopo aver sostituito il sensore di rilevamento della temperatura esterna e suggerimenti per la pulizia.

Dopo aver sostituito il sensore di rilevamento della temperatura esterna, la spia del motore potrebbe non spegnersi immediatamente, ma ci vogliono due o tre cicli di accensione per farlo. È importante pulire la piastra inferiore del paraurti anteriore prima di reinstallarla. Il sensore di rilevamento della temperatura esterna è un componente economico che può essere acquistato online. Se si hanno domande sulla riparazione, è possibile lasciare un commento sotto al video.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video