Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come rimuovere il pannello della portiera della Mercedes Benz SL500

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R230 - Anni 2001-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come rimuovere il pannello della portiera della Mercedes Benz SL500

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del pannello della portiera della Mercedes Benz sl500 del 2002. La prima operazione da eseguire è quella di svitare le quattro viti sul lato della portiera, tre della placca di finitura ed una della bordatura della serratura. Rimuovere il cappelletto SRS Airbag e rimuovere la vite. Dal portaoggetti sotto il poggiabraccio, rimuovere le altre due viti. Rimuovere il pezzo di finitura dello specchietto ed iniziare a fare leva sulla parte inferiore e sulla parte laterale del pannello. Rimuovere il cavo di azionamento della serratura ed i cavi elettrici di controllo.

Inserito il 25 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle viti per il pannello della portiera Mercedes Benz sl500 del 2002

La guida descrive il processo per smontare il pannello della portiera di una Mercedes Benz sl500 del 2002. La prima operazione consiste nello svitare le quattro viti sul lato della portiera, di cui tre sulla placca di finitura e una sulla bordatura della serratura. Successivamente, è necessario rimuovere il cappelletto SRS Airbag e la vite. Dall'interno del portaoggetti sotto il poggiabraccio, si rimuovono altre due viti. Infine, si rimuove il pezzo di finitura dello specchietto e si inizia a fare leva sulla parte inferiore e laterale del pannello, per poi rimuovere il cavo di azionamento della serratura e i cavi elettrici di controllo.

2. Rimozione della maniglia della porta e delle viti corrispondenti

Per rimuovere la maniglia della porta, si devono rimuovere tre viti sulla parte anteriore del pannello. Si rimuove poi il pezzo di finitura della serratura, che si trova sotto la maniglia. Successivamente, si rimuove il cappelletto SRS Airbag e la vite dietro di esso. Si rimuove poi un'altra vite situata dietro una piccola placca di finitura vicino alla maniglia. Infine, si rimuove un'altra vite situata dietro una piccola placca di finitura sulla parte posteriore del pannello.

3. Rimozione delle clip e della guarnizione della porta

Dopo aver rimosso tutte le viti, si inizia a rimuovere il pannello della porta. Ci sono sei clip di plastica lungo il bordo inferiore del pannello che devono essere rimosse. Una volta rimosse le clip, si solleva il pannello e si rimuove la guarnizione della porta. Ci sono cinque clip che tengono il pannello in posizione, che devono essere rimosse. Infine, si rimuovono i connettori per la maniglia della porta, le luci e le Politis del pannello.

4. Descrizione generale del processo di smontaggio del pannello della porta

Il processo di smontaggio del pannello della porta richiede la rimozione di varie parti e viti. Una volta rimosse le viti, si rimuove il pannello della porta e si rimuovono le clip che lo tengono in posizione. Si rimuovono poi i connettori per la maniglia della porta, le luci e le Politis del pannello. Il processo può richiedere del tempo e della pazienza, ma seguendo le istruzioni, è possibile smontare il pannello della porta in modo sicuro e senza danni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video