Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si resetta la spia Service della Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia Service della Mercedes Classe B?

Per poter resettare la spia Service della Mercedes Classe B bisogna accedere al menu sul quadro strumenti che comparirà andando a tenere premuti il pulsante OK e quello per rispondere alle chiamate, posizionati sulle razze del volante. Quindi si dovrà scorrere tra le voci del menu utilizzando le frecce direzionali che si trovano sulla razza sinistra del volante, fino a trovare la voce degli intervalli di manutenzione: questa dovrà essere ripristinata selezionandola e confermando poi il reset selezionandone l'apposita voce. Infine sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro verificando che la spia sia stata correttamente resettata.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia Service della Mercedes Classe B senza tester

Il video mostra come resettare la spia Service della Mercedes Classe B senza l'utilizzo di un tester. È sufficiente accedere al menu sul quadro strumenti tenendo premuti i pulsanti OK e per rispondere alle chiamate presenti sulle razze del volante. Successivamente, si deve selezionare la voce degli intervalli di manutenzione e confermare il reset selezionando l'apposita voce. Infine, sarà possibile spegnere e riaccendere il quadro per verificare che la spia sia stata resettata correttamente.

2. Verifiche preliminari prima del reset della spia Service

Il tutorial viene effettuato su una Mercedes B klasse w 246 del 2015. Prima di procedere al reset della spia Service, è importante verificare che tutte le porte, la motocapp e la portellone posteriore siano chiusi. Inoltre, è necessario inserire la chiave nel contatto e girarla in posizione 1. Una volta accesi i comandi multifunzione sul volante, si può procedere al reset della spia.

3. Utilizzo dei pulsanti multifunzione per il reset della spia Service

Per resettare la spia Service, è necessario utilizzare i pulsanti multifunzione presenti sulle razze del volante. In particolare, si deve premere il pulsante per rispondere alle chiamate e successivamente quello OK per accedere al menu sul quadro strumenti. Scorrere tra le voci del menu utilizzando le frecce direzionali presenti sulla razza sinistra del volante fino a trovare la voce degli intervalli di manutenzione. Selezionare la voce e confermare il reset selezionando l'apposita voce.

4. Verifica del corretto reset della spia Service

Una volta effettuato il reset della spia Service, è possibile spegnere e riaccendere il quadro per verificare che la spia sia stata resettata correttamente. Il tutorial fornisce una breve e semplice guida su come resettare la spia senza l'utilizzo di un tester. In caso di dubbi o domande, è possibile scrivere nei commenti del video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video