Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come smontare il quadro strumenti della Mercedes Classe C W202

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W202 - Anni 1993-2000
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti della Mercedes Classe C W202

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare il quadro strumenti del cruscotto della Mercedes Classe C W202, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col fare leva sui lati del quadro per rimuoverlo dalla sua sede, utilizzando qualcosa di appuntito; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto possiamo quindi accedere alle lampadine del quadro strumenti; viene mostrato successivamente come rimuoverle e sostituirle con quelle nuove. Non ci resta quindi che rimontare il tutto!

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti per sostituire le lampadine

Il video tutorial mostra come smontare il quadro strumenti del cruscotto della Mercedes Classe C W202 per sostituire le lampadine. Per prima cosa, bisogna fare leva sui lati del quadro per rimuoverlo dalla sua sede. Successivamente, si devono scollegare i connettori elettrici che si trovano sulla parte posteriore. Una volta fatto ciò, è possibile accedere alle lampadine del quadro strumenti e rimuoverle per sostituirle con quelle nuove. Infine, si deve rimontare tutto.

2. Utilizzo di uno strumento appuntito per rimuovere il quadro strumenti

Per rimuovere il quadro strumenti, si può utilizzare uno strumento appuntito, come quello mostrato nel video. Bisogna inserirlo lateralmente e poi ruotarlo di 90 gradi per estrarre il quadro. È importante anche sollevare il volante il più possibile per facilitare l'operazione. Una volta estratto il quadro, si possono vedere le lampadine che illuminano il cruscotto. Per sostituire quella bruciata, basta estrarla e inserire la nuova.

3. Specifiche della lampadina del quadro strumenti e procedura per la sostituzione

La lampadina del quadro strumenti è una 12 volt 1.2 watt. Una volta estratta, si può vedere il marchio di fabbrica "Battletram". Nel video viene mostrato come inserire la nuova lampadina, ruotandola di 90 gradi e facendo attenzione a non ruotarla troppo altrimenti si farebbe un giro completo. Si può utilizzare un socket per facilitare l'operazione.

4. Rimontaggio del quadro strumenti dopo la sostituzione delle lampadine

Infine, una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il quadro strumenti. Bisogna posizionarlo sui lati e spingerlo in entrambi i lati per farlo aderire alla sua sede. Una volta rimontato, tutte le luci si illumineranno. Si può anche optare per la sostituzione delle lampadine con LED.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video