Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come si resetta la spia dell'abs della Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W168 - Anni 1997-2004
Parte: Sistema Frenante
Operazione: Come si resetta la spia dell'abs della Mercedes Classe A

Video dimostrativo, utile ad identificare una possibile causa dell'accensione della spia dell'abs. Acceso il quadro strumenti, se notiamo che la spia abs non si spegne, si può procedere con la verifica dell'interruttore che la controlla, posto sotto lo sterzo di guida e collegato alla centralina dell'auto. Si scollega lo spinotto elettrico dall'interruttore e quest'ultimo viene a sua volta sganciato dalla sua sede, effettuando una prova meccanica dello stesso. Questa consiste nel premerlo, accertandosi che si senta il click nel premere e rilasciare. Ulteriore controllo può essere eseguito, sganciando il tastino dal meccanismo da esso azionato e osservando che la lamella e la molla poste sotto di esso, siano effettivamente in sincronia, aprendo e chiudendo il contatto quando azionate. Basterà sostituire questo componente, in caso di malfunzionamento, e il problema è risolto.

Inserito il 10 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dell'accensione della spia dell'ABS e dell'ESP

Il video dimostrativo pubblicato sul canale Raffich das mostra come risolvere un problema comune dell'auto, ovvero l'accensione della spia dell'ABS e dell'ESP. In particolare, si concentra su una possibile causa del problema, ovvero il malfunzionamento dell'interruttore che controlla la spia.

2. Come verificare se l'interruttore è la causa del problema

Per verificare se l'interruttore è la causa del problema, è necessario scollegare lo spinotto elettrico dall'interruttore e sganciarlo dalla sua sede per effettuare una prova meccanica. Se l'interruttore non funziona correttamente, è possibile sostituirlo con uno nuovo che costa circa 12-15 euro.

3. Come rimuovere e sostituire l'interruttore e possibili problemi che possono verificarsi

Il video mostra come rimuovere e sostituire l'interruttore, e spiega anche i possibili problemi che possono verificarsi con l'interruttore, come il fatto che il pin possa rimanere bloccato o che il contatto non venga attivato correttamente.

4. Soluzione economica e facile da eseguire per risolvere il problema dell'accensione della spia dell'ABS e dell'ESP.

Il video conclude sottolineando che la soluzione proposta è economica e facile da eseguire, e che può essere una buona alternativa per chi non vuole portare l'auto in officina o spendere troppo denaro per risolvere il problema.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video