Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sprinter
  6. : Come smontare i fari della Mecrcedes Sprinter

Mercedes Sprinter - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sprinter MK 2, W906 - Anni 2006-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari della Mecrcedes Sprinter

Per smontare il faro anteriore della Mercedes Sprinter W906, come mostra bene il video, la prima cosa è posizionare la chiave di accensione su 0 e aprire il cofano. Smontate la calotta anteriore dove è posizionato il logo. Estraete i due bocchettoni in plastica laterali. Con una chiave a T completate lo smontaggio della carrozzeria del pezzo anteriore. Svitate le due viti che tengono fermo il faro, estraetelo delicatamente e scollegate il connettore. Posizionate il faro su un piano dove precedentemente avrete messo un pezzo di stoffa per proteggerlo da eventuali graffi e procedete a smontare le singole lampadine rimuovendo i fermi.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore della Mercedes Sprinter W906

Il video mostra come smontare il faro anteriore della Mercedes Sprinter W906 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è importante assicurarsi che la chiave di accensione sia su 0 e il drehlichtschalter sia in posizione neutra. Successivamente, bisogna rimuovere la calotta anteriore dove è posizionato il logo e i due bocchettoni in plastica laterali. Con l'aiuto di una chiave a T, si può completare lo smontaggio della carrozzeria del pezzo anteriore. A questo punto, è possibile svitare le due viti che tengono fermo il faro, estrarlo delicatamente e scollegare il connettore. Infine, si possono smontare le singole lampadine rimuovendo i fermi.

2. Come accedere ai fari della Sprinter

Per accedere ai fari della Sprinter, è necessario rimuovere il kühlergrill e la frontblende. Per farlo, bisogna aprire la motorhaube e rimuovere le quattro viti sopra il grill. Una volta rimosso, è possibile rimuovere la frontblende con l'aiuto di un attrezzo apposito. È importante fare attenzione per evitare di graffiare la carrozzeria. Una volta rimossa la frontblende, si possono svitare le viti che tengono fermo il faro e rimuoverlo delicatamente. Infine, si può scollegare il connettore e smontare le singole lampadine.

3. Controllo funzionale dopo la sostituzione dei fari

Dopo aver sostituito i fari, è importante effettuare una funzionale di controllo. Bisogna verificare che tutti i tipi di luci funzionino correttamente, come le luci di posizione, abbaglianti, anabbaglianti, frecce e luci di svolta. Inoltre, bisogna controllare la leuchtweitenregulierung, ovvero la regolazione dell'altezza dei fari. Si può utilizzare la star diagnosis per fare questo controllo.

4. Installazione dei nuovi fari

Infine, se tutte le posizioni della leuchtweitenregulierung sono corrette, si può procedere con l'installazione dei nuovi fari. Bisogna seguire la procedura inversa rispetto allo smontaggio e assicurarsi che tutto sia ben fissato. In caso di dubbi o problemi, è possibile chiedere l'aiuto di un professionista o di un meccanico specializzato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video