Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come aprire il portellone del baule della Mercedes SL 500 MK5

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R129, MK 5 - Anni 1989-2001
Operazione: Come aprire il portellone del baule della Mercedes SL 500 MK5

Vediamo in questo breve video il procedimento per aprire il portellone posteriore, anche in caso di malfunzionamento della serratura, della Mercedes SL 500 quinta serie. Per aprire il portellone del bagagliaio è necessario andare ad inserire la chiave, per poi premere la maniglia per sollevarlo; andiamo a vedere la procedura di emergenza se esso riscontri problemi alla serratura. Quindi utilizziamo una leva sottile per rimuovere il fanalino dello stop centrale; usiamo un cacciavite a punta per sganciare il meccanismo della serratura, in modo da aprila e poter accedere al vano bagagli, come nel video!

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il portellone posteriore della Mercedes SL 500 quinta serie in caso di malfunzionamento della serratura

In questo video viene mostrato come aprire il portellone posteriore della Mercedes SL 500 quinta serie, anche in caso di malfunzionamento della serratura. Se la serratura non funziona, la chiave potrebbe non essere sufficiente per aprire il portellone. In questi casi, molte persone si trovano costrette a fare dei danni per accedere al vano bagagli. Tuttavia, esiste un modo più semplice per aprire il portellone.

2. La procedura di emergenza per aprire il portellone senza danneggiare la macchina

La procedura di emergenza per aprire il portellone prevede l'utilizzo di una leva sottile per rimuovere il fanalino dello stop centrale e un cacciavite a punta per sganciare il meccanismo della serratura. In questo modo, sarà possibile accedere al vano bagagli senza dover danneggiare la macchina.

3. La serratura del portellone posteriore potrebbe non funzionare correttamente

Il video mostra come la serratura del portellone posteriore potrebbe non funzionare correttamente. In particolare, il problema potrebbe essere causato da un pezzo nero che non si sposta abbastanza in avanti quando si gira la chiave. Tuttavia, anche se la serratura non funziona, è comunque possibile aprire il portellone seguendo la procedura di emergenza descritta nel video.

4. Come accedere al meccanismo della serratura senza danneggiare la macchina

Per evitare di danneggiare la macchina, è possibile rimuovere il fanalino dello stop centrale per accedere al meccanismo della serratura. In questo modo, sarà possibile aprire il portellone senza dover fare dei danni alla macchina. In alternativa, è possibile acquistare un nuovo fanalino dello stop centrale per sostituire quello danneggiato.

5. La procedura di emergenza per aprire il portellone senza la chiave o in caso di malfunzionamento della serratura

In conclusione, se la serratura del portellone posteriore della Mercedes SL 500 quinta serie non funziona, esiste una procedura di emergenza per aprire il portellone senza danneggiare la macchina. Seguendo la procedura descritta nel video, sarà possibile accedere al vano bagagli anche in assenza della chiave o in caso di malfunzionamento della serratura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video