Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come installare le luci delle frecce dinamiche nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Kit Accessori
Operazione: Come installare le luci delle frecce dinamiche nella Mercedes Classe E?

Dopo esserci procurati le luci delle frecce dinamiche per la nostra Mercedes Classe E dobbiamo procedere a smontare la calotta dello specchietto retrovisore che è completamente a incastro. Possiamo aiutarci nell'operazione utilizzando la leva che viene quasi sempre fornita insieme al kit di luci o con un altro oggetto simile, ricordandoci di staccare anche lo spinotto elettrico. Ora rimuoviamo le due viti torx dall'interno della calotta e facciamo leva sulla linguettina mostrata nel video e installiamo la nuova luce delle frecce dinamiche all'interno della calotta dello specchietto. Colleghiamo i cavi nel modo corretto e poi riagganciamo la calotta.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare le luci delle frecce dinamiche su una Mercedes Classe E

In questo video tutorial su YouTube, viene mostrato come installare le luci delle frecce dinamiche su una Mercedes Classe E. Dopo aver acquistato le luci, è necessario smontare la calotta dello specchietto retrovisore, che è a incastro. La leva per smontare la calotta viene generalmente fornita con il kit delle luci. È importante staccare anche lo spinotto elettrico prima di procedere.

2. Smontaggio della calotta dello specchietto retrovisore

Una volta aperta la calotta, si trovano 2 viti torx che devono essere rimosse per installare la nuova luce delle frecce dinamiche. La luce deve essere inserita all'interno della calotta e i cavi devono essere collegati correttamente. Una volta completata l'installazione, la calotta può essere riagganciata.

3. Attenzione ai dettagli durante l'installazione

È importante fare attenzione ai due pin che si trovano nel filotto di cavi. Inoltre, un filo verde è necessario per far accendere una striscia blu appena si apre la macchina quando si accendono le luci. Questo filo verde deve essere collegato al positivo della luce sotto lo specchio.

4. Operazione consigliata con lo specchio fuori uso

Infine, è consigliabile fare questa operazione con lo specchio fuori uso, poiché potrebbe essere difficile farlo con lo specchio in uso. Dopo aver completato l'installazione, è necessario fare un test per assicurarsi che le luci funzionino correttamente. Anche se le luci blu non si accendono durante il giorno, funzioneranno perfettamente quando l'auto è in uso durante la notte.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video