Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe E W210

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W210 - Anni 1995-2002
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Mercedes Classe E W210

Se il filtro dell'aria dell'abitacolo della vostra Mercedes Classe E W210 è troppo usurato e dovete sostituirlo, grazie alla seguente guida riuscirete a completare l'intera operazione di manutenzione in pochi minuti e senza alcuna difficoltà. Vi basterà mettere in pratica questi semplici passaggi. Innanzitutto, raggiungete l'interno della vostra auto e aprite il vano portaoggetti del passeggero. Rimuovete i ganci di sicurezza in modo da avere accesso alla zona posteriore del vano e individuate la scatola contenente il filtro. A questo punto rimuovete il coperchio della scatola e procedete con la sostituzione del filtro dell'aria.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes Classe E W210.

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Mercedes Classe E W210. Se il filtro è sporco, è necessario cambiarlo periodicamente. Per rimuovere il vano portaoggetti, è necessario utilizzare un cacciavite a croce. Rimuovete i ganci di sicurezza e svitate le viti. Rimuovete la luce e poi tirate fuori il vano portaoggetti. La scatola contenente il filtro dell'aria si trova nella parte posteriore del vano.

2. Sostituzione dei vecchi filtri con quelli nuovi e pulizia del vano della scatola contenente il filtro dell'aria.

Per accedere ai filtri dell'aria, è necessario rimuovere la copertura bianca. Tirate la copertura verso l'alto fino a quando non si sente un clic. Tirate la copertura fuori e rimuovete i vecchi filtri. Pulite il vano della scatola contenente il filtro dell'aria. Inserite i nuovi filtri, facendo attenzione all'orientamento corretto. Inserite la copertura bianca e fate scattare il clip.

3. Rimontaggio del vano portaoggetti e completamento del cambiamento del filtro dell'aria dell'abitacolo.

Per rimontare il vano portaoggetti, posizionate il connettore e fate scorrere il vano verso l'interno. Assicuratevi che il vano si incastra correttamente su entrambi i lati. Rimontate le viti e la luce. Infine, collegate la luce e fate scorrere il vano portaoggetti verso l'interno. Il cambiamento del filtro dell'aria dell'abitacolo è completato.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video