Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della pompa del carburante della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W204 - Anni 2007-2013
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione della pompa del carburante della Mercedes Classe C

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi necessari che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante della Mercedes Classe C. Innanzitutto apriamo le portiere posteriori e iniziamo col smontare il divanetto, sollevandolo verso l'alto; dopodiché rimuoviamo il coperchio della pompa del carburante. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della pompa, scollegando in seguito i tubi del carburante; svitiamo adesso la ghiera della pompa per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, col ricambio originale. Non ci resta che applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione per la sostituzione della pompa del carburante della Mercedes Classe C.

In questa guida, si spiega come smontare e sostituire la pompa del carburante della Mercedes Classe C. È importante lavorare in un'area ben ventilata e senza fonti di calore o fiamme, indossare guanti e occhiali di protezione e avere un estintore a portata di mano. Si inizia rimuovendo il divanetto posteriore e il coperchio della pompa del carburante. Si scollega il connettore elettrico e i tubi del carburante, si svita la ghiera della pompa e si sostituisce con quella nuova originale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione del sedile posteriore destro e accesso alla pompa del carburante.

Per accedere alla pompa del carburante, si deve rimuovere la parte inferiore del sedile posteriore destro. Si consiglia di consultare un articolo e un video su come rimuovere il sedile. Si rimuovono i quattro bulloni che tengono il coperchio in posizione e si solleva il coperchio, separando la guarnizione intorno al cablaggio. Si pulisce la polvere e i detriti dalla parte superiore della pompa e si scollega il connettore elettrico. Si rimuove il blocco dal supporto sulla parte superiore della pompa e si toglie l'anello di bloccaggio che tiene la pompa in posizione.

3. Rimozione dell'anello di bloccaggio e scollegamento della pompa del carburante.

Mentre Mercedes ha uno strumento costoso per rimuovere l'anello di bloccaggio, si può utilizzare un grande cacciavite a testa piatta e un martello piccolo. Si tappa l'anello uniformemente intorno alla circonferenza esterna, evitando di martellare in un solo punto. Si rimuove l'anello e si nota la posizione della pompa nel serbatoio. Si solleva il coperchio della pompa e si scollegano le due connessioni elettriche. Si stacca il tubo aperto dalla pompa e si preme il pulsante sulla seconda estremità del tubo per staccarlo dalla pompa.

4. Sollevamento della pompa del carburante e rimozione del carburante dal contenitore.

Si solleva la pompa dal serbatoio, facendo attenzione a non piegare o danneggiare il rilevatore di livello sul lato destro. Il contenitore della pompa sarà pieno di carburante, quindi si deve versare con attenzione il carburante nel serbatoio prima di rimuovere la pompa dal veicolo. Per l'installazione, si segue il procedimento inverso della rimozione. Si assicura che il coperchio sia posizionato e sigillato correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video