Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Sostituzione della pompa galleggiante del carburante della Mercedes Classe C

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione della pompa galleggiante del carburante della Mercedes Classe C

Vediamo in questa breve e semplice guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione della pompa del carburante o galleggiante della Mercedes Classe C. Come prima cosa accediamo sulla parte posteriore della vettura e rimuoviamo il divanetto; quindi togliamo il coperchio superiore per accedere alla pompa galleggiante. A questo punto utilizziamo l'apposita chiave o una pinza molto larga per poter svitare la ghiera della pompa; scolleghiamo adesso il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi di gomma. Non ci resta che sostituire e rimontare la pompa del carburante!

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante o il galleggiante della Mercedes Classe C

In questa guida, viene spiegato come sostituire la pompa del carburante o il galleggiante della Mercedes Classe C. Per prima cosa, è necessario accedere alla parte posteriore della vettura e rimuovere il divanetto. Successivamente, si toglie il coperchio superiore per accedere alla pompa galleggiante. A questo punto, si utilizza una chiave o una pinza molto larga per svitare la ghiera della pompa e scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi di gomma. Infine, si sostituisce e si rimonta la pompa del carburante.

2. Precauzioni di sicurezza

Prima di iniziare il lavoro, è importante prendere alcune precauzioni di sicurezza. Si deve lavorare in un'area ben ventilata, indossare guanti e occhiali protettivi e avere un estintore a portata di mano. Inoltre, è necessario sapere come utilizzarlo in caso di emergenza. In questo lavoro si lavora con il carburante, quindi è importante fare attenzione.

3. Accesso alla pompa del carburante

Per accedere alla pompa del carburante, è necessario rimuovere i sedili posteriori. Una volta rimossi, si può vedere il pannello di accesso alla pompa del carburante sul lato destro della vettura. Rimuovendo i sei viti da 8 millimetri che lo tengono in posizione e sollevando delicatamente il pannello, si può accedere alla pompa. È importante fare attenzione alla guarnizione adesiva tra il pannello e la carrozzeria, che serve a ridurre il rumore e le vibrazioni.

4. Rimozione della pompa del carburante

Per rimuovere la pompa del carburante, si utilizza una chiave a pinza molto larga per svitare la ghiera della pompa. In questo modo, si può scollegare il connettore elettrico del sensore livello carburante e i tubi di gomma. Una volta rimossa la pompa, si può sostituirla con una nuova e rimontarla seguendo lo stesso procedimento al contrario.

5. Sostituzione della pompa del carburante o del galleggiante

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire la pompa del carburante o il galleggiante della Mercedes Classe C in modo sicuro e facile. Ricorda sempre di prendere le precauzioni necessarie e di lavorare con attenzione.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video