Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce il sensore di giri dell'albero motore sulla Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come si sostituisce il sensore di giri dell'albero motore sulla Mercedes Classe E?

Per poter sostituire il sensore di giri dell'albero motore della Mercedes Classe E bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere al vano motore. In particolare, il sensore di giri dell'albero motore si trova nella parte laterale destra del blocco motore e potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni e scollegandone il connettore ad esso collegato. Una volta che il vecchio sensore sarà stato liberato, sarà possibile sfilarlo dal suo alloggiamento e installarne uno nuovo. Questo dovrà essere collegato al connettore e fissato alla propria sede con le apposite viti.

Inserito il 19 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema di avviamento della Mercedes Classe E e la sostituzione del sensore di giri dell'albero motore

George, un meccanico di Quick Time, ha ricevuto una Mercedes Classe E con un problema di avviamento e ha scoperto che il sensore di giri dell'albero motore era guasto. Per sostituirlo, ha dovuto aprire il cofano per accedere al vano motore e rimuovere il sensore svitando i bulloni e scollegando il connettore ad esso collegato. Il sensore si trovava nella parte laterale destra del blocco motore e una volta rimosso, è stato sostituito con uno nuovo, collegato al connettore e fissato alla propria sede con le apposite viti.

2. Strumenti utilizzati da George per la sostituzione del sensore di giri dell'albero motore

George ha utilizzato una lima per limare la parte affilata del sensore, che si trovava in una zona difficile da raggiungere, e ha utilizzato un'asta di prolunga con una punta Torx per rimuovere i bulloni. Ha anche avvertito di fare attenzione a non danneggiare la punta Torx, poiché può facilmente danneggiarsi e diventare inutilizzabile.

3. Consigli di George per evitare problemi durante la sostituzione del sensore di giri dell'albero motore

George ha anche consigliato di prestare attenzione quando si ricollega il sensore, poiché la pressione può piegare il connettore e causare problemi simili. Ha anche suggerito di verificare il cavo del sensore per eventuali problemi di corrosione.

4. La soluzione al problema di avviamento della Mercedes Classe E grazie alla sostituzione del sensore di giri dell'albero motore

In conclusione, George ha spiegato che la sostituzione del sensore di giri dell'albero motore dovrebbe risolvere il problema di avviamento della Mercedes Classe E. Tuttavia, ha anche avvertito che potrebbero esserci altri problemi di cablaggio o di connessione che potrebbero causare lo stesso problema.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video