Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia posteriore della Mercedes Classe Afaro

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia posteriore della Mercedes Classe Afaro

Per poter sostituire la lampadina della freccia sul faro posteriore dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: aprire il portellone posteriore dell'auto, ipotizzando che sia da sostituire la lampada del faro posteriore destro, individuare sul lato destro del bagagliaio lo sportellino di accesso alla parte posteriore del gruppo ottico ed aprirlo. Sulla parte posteriore del gruppo è presente un connettore elettrico che va sganciato, dopo di che allentare le clip di fissaggio del portalampada ed estrarlo. Individuare la lampada da sostituire e provvedere a svitarla, prendere infine la nuova lampada e riagganciarla nel portalampada, riposizionare il portalampada nel gruppo ottico e riagganciare il connettore di alimentazione.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della lampadina della freccia sulla Mercedes A Class del 2008

In questo video, Taj Murder Medics mostra come sostituire la lampadina della freccia sul faro posteriore di una Mercedes A Class del 2008, importata dal Giappone. Il problema è che l'indicatore destro lampeggia troppo velocemente, quindi bisogna sostituire la lampadina. La lampadina giusta è una RB 581.

2. Procedura per sostituire la lampadina sulla Mercedes A Class del 2008

Per sostituire la lampadina, bisogna aprire il portellone posteriore dell'auto e individuare lo sportellino di accesso alla parte posteriore del gruppo ottico. Sulla parte posteriore del gruppo è presente un connettore elettrico che va sganciato, dopo di che allentare le clip di fissaggio del portalampada ed estrarlo. Individuare la lampada da sostituire e provvedere a svitarla, prendere infine la nuova lampada e riagganciarla nel portalampada, riposizionare il portalampada nel gruppo ottico e riagganciare il connettore di alimentazione.

3. Sostituzione della lampadina e possibilità di sostituire anche altre lampadine

Dopo aver estratto il portalampada, Taj mostra come sostituire la lampadina. La lampadina giusta ha un pin alle 12 e alle 5 e ha un solo filamento. Dopo aver sostituito la lampadina, si può rimontare il portalampada e il connettore elettrico. Taj sottolinea che si possono sostituire anche le altre lampadine, come quelle dei fari laterali, dei freni, delle luci di retromarcia, ecc.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video