Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe A
  6. : Come sostituire le candele nella Mercedes Classe A

Mercedes Classe A - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe A W169 - Anni 2004-2012
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Mercedes Classe A

Nel video di oggi vediamo come sostituire le candele nella Mercedes-Benz Classe A W169. Per prima cosa solleviamo sul ponte la nostra vettura ed allentiamo i supporti di fissaggio delle unità in questione. Riportiamo la vettura giù ed operiamo all'interno del vano motore. Rimuoviamo la copertura in plastica che ci troviamo avanti. Estraiamo ora le candele dalle loro sedi, con l'apposita chiave dinamometrica. Inseriamo le nuove unità all'interno dell'apposito vano e poi rimontiamo il tutto secondo le specifiche iniziali. Procediamo quindi al test della vettura e poi terminiamo il nostro lavoro.

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video sulla sostituzione delle candele della macchina

In questo video, il protagonista continua a spiegare come sostituire le candele della macchina. Inizialmente, si concentra sulla seconda candela e mostra come inserire gli oculari. Successivamente, il protagonista spiega come lubrificare il filetto della candela e come stringerla a mano.

2. Sostituzione della seconda candela e lubrificazione del filetto

Il video prosegue con la sostituzione della terza candela, che viene bagnata con un lubrificante economico. Il protagonista sottolinea l'importanza di non lasciare la pipetta all'interno della candela e di controllare che il gommino sia presente. Inoltre, mostra come inserire un nastro colorato per non confondere i fili delle candele.

3. Sostituzione della terza candela e controllo dei cavi

Successivamente, il protagonista passa al test dei cavi delle candele, spiegando come individuare eventuali difetti. In caso di problemi, consiglia di sostituire le bobine o di togliere la pipetta per capire quale cilindro sia difettoso. Infine, mostra come smontare le bobine per la sostituzione.

4. Test dei cavi delle candele e sostituzione delle bobine

Il video termina con un invito ad eventuali domande e a chiedere aiuto in caso di problemi. Il protagonista si dimostra disponibile e amichevole nel fornire spiegazioni dettagliate per la sostituzione delle candele e la risoluzione di eventuali problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video