Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Dove si trova il filtro del liquido del servosterzo nella Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W124 - Anni 1984-1995
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove si trova il filtro del liquido del servosterzo nella Mercedes Classe E?

In questo video possiamo vedere dove si trova il filtro del liquido del servosterzo nella Mercedes Classe E, elemento da sostituire ogni qualvolta si effettua la sostituzione del liquido stesso. Come mostrato, il filtro in oggetto si trova all'interno della pompa del sistema, la quale è posizionata proprio davanti al motore. Per sostituirlo, apriamo prima di tutto il tappo superiore, dopodiché svitiamo lo stelo centrale utilizzando una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, afferriamo il filtro con un gancio, estraiamolo dall'alloggiamento, inseriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del liquido del servosterzo nella Mercedes Classe E

In questo video, Ralph di Ray Benzels ci mostra come sostituire il filtro del liquido del servosterzo nella Mercedes Classe E. Questo elemento deve essere sostituito ogni volta che si effettua la sostituzione del liquido stesso. Il filtro si trova all'interno della pompa del sistema, posizionata proprio davanti al motore.

2. La procedura per sostituire il filtro del liquido del servosterzo

Per sostituire il filtro, è necessario aprire il tappo superiore e svitare lo stelo centrale con una chiave a bussola da 10mm. Una volta fatto ciò, si può afferare il filtro con un gancio, estrarlo dall'alloggiamento, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Consigli utili per la sostituzione del filtro del liquido del servosterzo

Ralph consiglia di utilizzare un'aspirapolvere per rimuovere il vecchio olio e di avere a disposizione un deep socket 10 millimetri e un piccolo gancio. Il filtro deve essere sostituito regolarmente, anche se non è un elemento di grande importanza.

4. Invito a seguire il canale e a suggerire nuovi argomenti

Infine, Ralph ci invita a seguire il suo canale, a condividere i suoi video con altre persone e a suggerire nuovi argomenti da trattare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video