Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W211 - Anni 2002-2009
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite nella parte superiore dello specchietto: in questo modo potranno essere staccati i piccoli pannelli che coprono i supporti. Sotto di essi sarà presente la vite che fissa lo specchietto al proprio alloggiamento, che dovrà essere allentata: una volta che tale vite sarà stata allentata, sarà possibile scollegare anche il connettore dello specchietto. In questo modo si potrà collegare il nuovo specchietto a tale connettore e fissare nuovamente il tutto alla propria sede.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno della Mercedes Classe E. Per prima cosa, bisogna fare leva con un oggetto come un cacciavite nella parte superiore dello specchietto per staccare i piccoli pannelli che coprono i supporti. Sotto di essi sarà presente la vite che fissa lo specchietto al proprio alloggiamento, che dovrà essere allentata. Una volta che tale vite sarà stata allentata, sarà possibile scollegare anche il connettore dello specchietto. In questo modo si potrà collegare il nuovo specchietto a tale connettore e fissare nuovamente il tutto alla propria sede.

2. Rimozione della parte superiore del cruscotto

Successivamente, bisogna occuparsi della rimozione della parte superiore del cruscotto, che copre il supporto dello specchietto. In questo caso, bisogna fare attenzione a non danneggiare la parte in plastica durante la rimozione. Una volta che la parte superiore del cruscotto è stata rimossa, è possibile scollegare il supporto dello specchietto e rimuoverlo.

3. Scollegamento dei cavi del supporto dello specchietto

Dopo aver rimosso il supporto dello specchietto, bisogna scollegare i cavi che lo collegano alla macchina. In questo caso, bisogna fare attenzione a non danneggiare i cavi durante la rimozione. Una volta che i cavi sono stati scollegati, è possibile rimuovere lo specchietto.

4. Installazione del nuovo specchietto

Infine, bisogna installare il nuovo specchietto seguendo le istruzioni inverse a quelle della rimozione. Bisogna assicurarsi di collegare tutti i cavi nel modo corretto e di fissare bene lo specchietto alla sua sede. Una volta che il nuovo specchietto è stato installato, bisogna rimettere a posto la parte superiore del cruscotto e il supporto dello specchietto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video