Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe S
  6. : Sostituzione delle candelette della Mercedes Classe S 2.2 Diesel

Mercedes Classe S - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe S MK 5, W221 - Anni 2005-2013
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette della Mercedes Classe S 2.2 Diesel

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le candelette del motore della Mercedes Classe S 2.2 Diesel. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare i manicotti di aspirazione, scollegando il connettore elettrico del sensore massa aria e svitando la vite della fascetta; dopodiché scolleghiamo i connettori delle candelette e utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle, come illustrato nel video. A questo punto installiamo le nuove candelette originali, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette del motore della Mercedes Classe S 2.2 Diesel

In questa guida, Raul TV ci mostra come sostituire le candelette del motore della Mercedes Classe S 2.2 Diesel. La prima cosa da fare č aprire il cofano motore dell'auto e scollegare i manicotti di aspirazione, il connettore elettrico del sensore massa aria e la vite della fascetta. Successivamente, si possono scollegare i connettori delle candelette e utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitarle e rimuoverle.

2. Attenzione alla sostituzione delle candelette bloccate

Una volta rimosse le vecchie candelette, si possono installare le nuove candelette originali seguendo il video tutorial. Tuttavia, Raul TV raccomanda di fare attenzione se le candelette sono bloccate, in quanto potrebbero rompersi e causare problemi maggiori. In tal caso, č meglio non tentare di sostituirle.

3. Componenti da rimuovere per accedere alle candelette

Per accedere alle candelette, č necessario rimuovere alcuni componenti come il tubo dell'aria e alcuni connettori. Inoltre, per raggiungere una delle candelette, Raul TV ha dovuto rimuovere due bulloni con una chiave a stella. Una volta rimossi tutti i componenti necessari, č possibile accedere alle candelette e sostituirle.

4. Come rimuovere le candelette

Per rimuovere le candelette, č necessario utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga e svitarle lentamente con un ratchet. Se le candelette sono bloccate, č meglio non tentare di rimuoverle per evitare di romperle. Se invece le candelette si svitano facilmente, č possibile rimuoverle con le dita.

5. Consigli per sostituire le candelette in modo sicuro e corretto

In generale, sostituire le candelette del motore della Mercedes Classe S 2.2 Diesel non č un'operazione difficile, ma richiede alcune conoscenze meccaniche e gli strumenti giusti. Seguendo le istruzioni di Raul TV e prestando attenzione ai dettagli, č possibile sostituire le candelette in modo sicuro e corretto.

6. Consigli per la sostituzione delle candele di riscaldamento su Mercedes S-Class

In questo video, Raul TV mostra come sostituire le candele di riscaldamento su una Mercedes S-Class del 2007-2009. Prima di iniziare, consiglia di non cambiare le candele che non si riescono a raggiungere, per evitare di danneggiarle. Inoltre, avvisa che le candele di riscaldamento sono costose, quindi se non si hanno i soldi per sostituirle tutte, č meglio identificare quelle danneggiate e sostituirle solo quelle.

7. Come rimuovere le candele di riscaldamento e come testarle

Per rimuovere le candele di riscaldamento, Raul TV consiglia di allentare prima tutte le viti e poi rimuovere le candele con le pinze o con un magnete. Successivamente, mostra come testare le candele per verificare se funzionano correttamente. Se le candele non si accendono o si accendono solo leggermente, significa che sono danneggiate e devono essere sostituite.

8. Come installare le nuove candele di riscaldamento

Una volta identificate le candele danneggiate, Raul TV mostra come installare le nuove candele. Consiglia di stringere le viti solo a mano, senza usare un attrezzo pneumatico, e di seguire le specifiche di coppia di serraggio indicate dal produttore. Inoltre, mostra come reinstallare tutti i componenti rimossi in precedenza.

9. Verifica del funzionamento delle nuove candele di riscaldamento

Infine, dopo aver terminato il lavoro, Raul TV avvia il motore per verificare se le nuove candele funzionano correttamente. Conclude il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al suo canale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video