Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come si sostituisce la valvola EGR del Mercedes Vito?

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito MK 2, W639 - Anni 2003-2013
Parte: Valvola
Operazione: Come si sostituisce la valvola EGR del Mercedes Vito?

Per poter sostituire la valvola EGR del Mercedes Vito bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sul lato sinistro di quest'ultimo sarà possibile individuare la valvola EGR, compresa tra il collettore di aspirazione e il collettore di scarico. Questa potrà ora essere rimossa svitandone le viti di fissaggio e scollegando tutti i connettori relativi ai sensori che sono montati su di essa: una volta che la valvola sarà stata completamente liberata, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la valvola EGR del Mercedes Vito

Il video mostra come sostituire la valvola EGR del Mercedes Vito bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore. La valvola EGR si trova sul lato sinistro del motore e può essere rimossa svitando le viti di fissaggio e scollegando tutti i connettori relativi ai sensori che sono montati su di essa. Una volta che la valvola sarà stata completamente liberata, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e montare tutte le parti rimosse.

2. Utilizzo di strumenti alternativi per rimuovere la valvola EGR

Il proprietario del veicolo ha avuto difficoltà a rimuovere la valvola EGR e ha dovuto trovare un modo alternativo per farlo. Ha utilizzato due 10 millimeter allen wrench head con una testa a sfera e un tubo quadrato per rimuovere la valvola. Dopo averla estratta, ha notato che l'area problematica si trovava nella parte superiore della valvola, dove c'erano alcune clip che potevano essere rilasciate.

3. Trucco online per aggirare il problema della valvola EGR

Il proprietario ha anche menzionato un trucco online che consente di aggirare il problema della valvola EGR se non funziona più. Si può mettere un resistore da 220 ohm tra due dei fori sulla spina e darà un segnale falso al computer, impedendo che si verifichi un errore del motore o una modalità di emergenza.

4. Conclusione del proprietario: non è così difficile rimuovere la valvola EGR

Il proprietario ha concluso dicendo che, sebbene sia stato difficile rimuovere la valvola EGR, una volta che si conosce il trucco, non è così difficile. Ha deciso di condividere il suo video per aiutare gli altri proprietari di Mercedes Vito che potrebbero avere lo stesso problema.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video